Firewall difesa perimetrale rete

Firewall: lo strumento per la difesa perimetrale della rete

9 febbraio 2022
Per far fronte ai numerosi attacchi informatici e arginare i danni in azienda, è indispensabile dotarsi del Firewall, lo strumento per la difesa perimetrale della rete.

Anche lo scorso anno è stato caratterizzato da numerosi attacchi informatici.

Fra le numerose tecniche utilizzate, come “phishing” e “social engineering“, la più “letale” è il malware.

In mancanza di un adeguato sistema di sicurezza aziendale, si registra che quattro vittime su cinque di un attacco hacker non capiscono di essere state colpite entro la prima settimana dall’evento e spesso questo tempo si dilata fino a 300 giorni.

Microsoft stessa sostiene che un attacco pirata riesce a rimanere dormiente in un sistema compromesso fino a 200 giorni.

Negli ultimi anni si è passati a una percezione di normale accettazione: si tende a manifestare un semplice “può capitare a tutti”.

Non dovrebbe, invece, essere per nulla accettabile che oggi si possano ancora perdere i dati.

E’ quindi estremamente necessario dotarsi di uno strumento per la difesa perimetrale della rete, così da limitare il più possibile i danni all’interno dell’azienda: il firewall.

A cosa serve il firewall?

Protegge la tua rete aziendale dalle minacce esterne

E’ un dispositivo fisico che si occupa di bloccare le minacce che possono sopraggiungere sulla rete aziendale, evitando che si propaghino fino a danneggiare dati e dispositivi.

Basta dipendenti distratti e improduttivi

Filtra il traffico in uscita verso internet disponendo delle regole per la navigazione impedendo l’accesso a contenuti indesiderati o pericolosi, rendendo così più sicura e veloce la rete.

Permette agli utenti di lavorare fuori ufficio

Ti permette di accedere a server e PC interni all’azienda anche quando sei fuori in tutta sicurezza, collegando tra loro le reti da luoghi diversi in modo da permettere ai dipendenti di lavorare anche altrove.

Facciamo in modo di non abituarci agli attacchi informatici come se fossero la normalità, ma abituiamoci a prevenirli implementando soluzioni di sicurezza all’avanguardia.

Noi di Ingest siamo disponibili a fornirti un sopralluogo gratuito! CHIAMACI SUBITO!

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo in basso a destra