Gestionale Passepartout MEXAL
Il software per piccole e medie aziende che cercano semplicità e flessibilità
MEXAL è il software gestionale prodotto da PASSEPARTOUT pensato per le piccole e medie aziende , per gestire in maniera efficiente, semplice ed intuitiva le principali procedure aziendali come contabilità, acquisti, vendite, magazzino e produzione.
Perfettamente compatibile con i principali dispositivi mobile, è accessibile anche in modalità cloud, per poter utilizzare le funzionalità del prodotto sia in locale che da remoto, sollevando l’azienda da attività di aggiornamento e backup.
INGEST è concessionaria Passepartout per MEXAL su Brescia, Bergamo e Cremona.
MEXAL: configurazioni piattaforma standard
La soluzione base di MEXAL, altamente personalizzabile, prevede diverse configurazioni con terminali (iDesk) dotati di funzionalità specifiche in base a settore aziendale, reparto e utente.
SOLUTION
Include tutte le funzionalità necessarie alla gestione contabile del magazzino e all’aggiornamento delle prima nota.
CONTABILE
Comprende tutte le funzioni per gestire la contabilità generale, la generazione del bilancio d’esercizio e nota integrativa.
AZIENDALE
Prevede tutte le funzionalità contabili, fiscali e gestionali, compreso il magazzino, ovvero tutte le funzioni dei moduli Contabile e Solution.
PRODUZIONE
Comprende tutte le funzionalità contabili, fiscali e di magazzino, aggiungendo le procedure standard legate ai processi produttivi.
Assistenza e formazione
INGEST, partner Passepartout, eroga servizi di assistenza e consulenza post-vendita grazie ad un personale specializzato e in continua formazione. Anche il cliente è continuamente formato ed informato sulle funzionalità aggiornate di MEXAL, grazie ad eventi in presenza e webinar organizzati periodicamente. Inoltre, sul portale EDUPASS, l’utente ha modo di accedere ad ulteriori video e materiale di approfondimento.
MODULI INCLUSI NELLA PIATTAFORMA STANDARD DI MEXAL
Gestione Contabilità
Il modulo gestisce la contabilità generale dell’azienda ed in particolare:
- piano dei conti e prima nota;
- scadenzario, incassi e pagamenti;
- flussi di cassa;
- cespiti;
- gestione anagrafiche di clienti, fornitori e agenti;
- visualizzazione e stampa della liquidazione IVA;
- tenuta dei libri contabili e fiscali;
- versamenti di tasse ed imposte;
- stampe dei vari documenti fiscali;
- redazione bilancio d’esercizio;
- stampa del bilancio di verifica, UE, nota integrativa ed allegati;
- riclassificazione saldi di bilancio.
Gestione Magazzino
Integrato alla contabilità, prevede funzionalità per monitorare acquisti e vendite, gestire movimentazione di merci ed articoli, anagrafiche, logistica ed approvvigionamenti.
E’ indicato per aziende commerciali all’ingrosso e retail, imprese industriali e di servizi.
Ricco di automatismi e personalizzabile in termini di descrizioni e causali, il modulo rende disponibile, inoltre, una completa tracciabilità delle movimentazioni di magazzino, con giacenze e scorte, consentendo l’invio degli ordini ai fornitori.
Reportistica aziendale
Permette di generare stampe adatte alle varie esigenze di reportistica aziendale, in formato PDF, Word o Excel grazie all’integrazione con gli strumenti di Microsoft 365.
Consente quindi la possibilità di formattarli o rielaborarli con gli strumenti di Office.
I documenti, inoltre, possono essere aggiornati in tempo reale, in base all’update dei dati nel gestionale.
Analisi dati (AD)
Mexal consente un’analisi dei dati gestiti dal programma, restituiti tramite stampe e grafici personalizzabili, per ottenere informazioni essenziali a supporto dei processi decisionali aziendali.
I dati vengono estratti da anagrafiche di prodotti o servizi, clienti e fornitori e documenti di magazzino.
Allo standard, è possibile aggiungere il modulo avanzato di Business Intelligence.
Gestione Documentale
Lo strumento DOCUVISION consente la l’archiviazione documentale digitale:
- permette di memorizzare prospetti direttamente dall’applicativo;
- digitalizza documenti con l’acquisizione via scanner;
- effettua la catalogazione indicizzata per una consultazione facilitata;
- consente di apporre ai documenti la firma digitale e la marca temporale tramite InfoCert.
Servizi email
Mexal consente l’interfacciamento con i servizi di posta dei vari provider.
É possibile infatti inviare via mail report, documenti contabili, fiscali o di magazzino.
L’utente può creare testi html con immagini ed allegati, inviando le email direttamente ai destinatari, salvandole in apposita sezione del proprio account Mexal.
Modulo PRODUZIONE
Il modulo di Produzione di Mexal aggiunge alle funzionalità CONTABILI, FISCALI e di MAGAZZINO, già integrate nella piattaforma standard del gestionale Passepartout, quelle inerenti ai processi produttivi.
Gestisce principalmente:
- Bolle di lavorazione per ordini di produzione
- Pianificazione e calcolo dei fabbisogni
- Planning di produzione
- Gestione delle scorte
- Gestione anagrafiche delle distinte base
- Reportistica personalizzabile
MEXAL: moduli aggiuntivi alla piattaforma standard
MEXAL permette di aggiungere ulteriori moduli ed applicativi alla piattaforma standard per una gestione più avanzata dei processi aziendali:
- Fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva e NSO
- Riconciliazione bancaria
- Controllo di gestione e commesse
- Business Intelligence
- Gestione e-Commerce
- Planning Produzione
- MES per la SMART FACTORY e Industria 4.0
- WMS Logistica e Magazzino
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