Gestionale Passepartout MEXAL

Il software per piccole e medie aziende che cercano semplicità e flessibilità

Gestionale MEXAL | Ingest partner Passepartout

MEXAL è il software gestionale prodotto da PASSEPARTOUT pensato per le piccole e medie aziende , per gestire in maniera efficiente, semplice ed intuitiva le principali procedure aziendali come contabilità, acquisti, vendite, magazzino e produzione.

Perfettamente compatibile con i principali dispositivi mobile, è accessibile anche in modalità cloud, per poter utilizzare le funzionalità del prodotto sia in locale che da remoto, sollevando l’azienda da attività di aggiornamento e backup.

SCOPRI il mondo Passepartout!

MEXAL: la piattaforma standard

La soluzione base di MEXAL, altamente personalizzabile, prevede diverse configurazioni con terminali (iDesk) dotati di funzionalità specifiche in base a settore aziendale, reparto e utente.

SOLUTION

Include tutte le funzionalità necessarie alla gestione contabile del magazzino e all’aggiornamento delle prima nota.

CONTABILE

Comprende tutte le funzioni per gestire la contabilità generale, la generazione del bilancio d’esercizio e nota integrativa.

AZIENDALE

Prevede tutte le funzionalità contabili, fiscali e gestionali, compreso il magazzino, ovvero tutte le funzioni dei moduli Contabile e Solution.

PRODUZIONE

Comprende tutte le funzionalità contabili, fiscali e di magazzino, aggiungendo le procedure standard legate ai processi produttivi.

Assistenza e formazione

INGEST, partner Passepartout, eroga servizi di assistenza e consulenza post-vendita grazie ad un personale specializzato e in continua formazione. Anche il cliente è continuamente formato ed informato sulle funzionalità aggiornate di MEXAL, grazie ad eventi in presenza e webinar organizzati periodicamente. Inoltre, sul portale EDUPASS, l’utente ha modo di accedere ad ulteriori video e materiale di approfondimento.

MODULI ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA STANDARD DI MEXAL

Gestione Contabilità

Il modulo gestisce la contabilità generale dell’azienda ed in particolare:

  • piano dei conti e prima nota;
  • scadenzario, incassi e pagamenti;
  • flussi di cassa;
  • cespiti;
  • gestione anagrafiche di clienti, fornitori e agenti;
  • visualizzazione e stampa della liquidazione IVA;
  • tenuta dei libri contabili e fiscali;
  • versamenti di tasse, imposte e sanzioni;
  • stampe dei vari documenti fiscali;
  • redazione bilancio d’esercizio;
  • stampa del bilancio di verifica, UE, nota integrativa ed allegati;
  • riclassificazione saldi di bilancio.

Gestione Magazzino

Integrato alla contabilità, prevede funzionalità per monitorare acquisti e vendite, gestire movimentazione di merci ed articoli, anagrafiche, logistica ed approvvigionamenti.

E’ indicato per aziende commerciali all’ingrosso e retail, imprese industriali e di servizi.

Ricco di automatismi e personalizzabile in termini di descrizioni e causali, il modulo rende disponibile, inoltre, una completa tracciabilità delle movimentazioni di magazzino, con giacenze e scorte, consentendo l’invio degli ordini ai fornitori.

Reportistica aziendale

Permette di generare stampe adatte alle varie esigenze di reportistica aziendale, in formato PDF, Word o Excel grazie all’integrazione con gli strumenti di Microsoft 365.

Consente quindi la possibilità di formattarli o rielaborarli con gli strumenti di Office.

I documenti, inoltre, possono essere aggiornati in tempo reale, in base all’update dei dati nel gestionale.

Analisi dati (AD)

Mexal consente un’analisi dei dati gestiti dal programma, restituiti tramite stampe e grafici personalizzabili, per ottenere informazioni essenziali a supporto dei processi decisionali aziendali.

I dati vengono estratti da anagrafiche di prodotti o servizi, clienti e fornitori e documenti di magazzino.

Allo standard, è possibile aggiungere il modulo avanzato di Business Intelligence.

Gestione Documentale

Lo strumento DOCUVISION consente la l’archiviazione documentale digitale:

  • permette di memorizzare prospetti direttamente dall’applicativo;
  • digitalizza documenti con l’acquisizione via scanner;
  • effettua la catalogazione indicizzata per una consultazione facilitata;
  • consente di apporre ai documenti la firma digitale e la marca temporale tramite InfoCert.

Servizi email

Mexal consente l’interfacciamento con i servizi di posta dei vari provider.

É possibile infatti inviare via mail report, documenti contabili, fiscali o di magazzino.

L’utente può creare testi html con immagini ed allegati, inviando le email direttamente ai destinatari, salvandole in apposita sezione del proprio account Mexal.

MEXAL: moduli aggiuntivi alla piattaforma standard

MEXAL permette di aggiungere ulteriori moduli ed applicativi alla piattaforma standard per una gestione più avanzata:

FATTURAZIONE ELETTRONICA
CONTROLLO DI GESTIONE
BUSINESS INTELLIGENCE
RICONCILIAZIONE BANCARIA
GESTIONE E-COMMERCE
PLANNING PRODUZIONE
WMS MAGAZZINO e LOGISTICA
MES PER LA SMART FACTORY

Resta aggiornato sulle novità di Mexal

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo