Gestionale Passepartout MEXAL
Il software per piccole e medie aziende che cercano semplicità e flessibilità

MEXAL è il software gestionale prodotto da PASSEPARTOUT pensato per le piccole e medie aziende , per gestire in maniera efficiente, semplice ed intuitiva le principali procedure aziendali come contabilità, acquisti, vendite, magazzino e produzione.
Perfettamente compatibile con i principali dispositivi mobile, è accessibile anche in modalità cloud, per poter utilizzare le funzionalità del prodotto sia in locale che da remoto, sollevando l’azienda da attività di aggiornamento e backup.
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MEXAL: la piattaforma standard
La soluzione base di MEXAL, altamente personalizzabile, prevede diverse configurazioni con terminali (iDesk) dotati di funzionalità specifiche in base a settore aziendale, reparto e utente.
SOLUTION
Include tutte le funzionalità necessarie alla gestione contabile del magazzino e all’aggiornamento delle prima nota.
CONTABILE
Comprende tutte le funzioni per gestire la contabilità generale, la generazione del bilancio d’esercizio e nota integrativa.
AZIENDALE
Prevede tutte le funzionalità contabili, fiscali e gestionali, compreso il magazzino, ovvero tutte le funzioni dei moduli Contabile e Solution.
PRODUZIONE
Comprende tutte le funzionalità contabili, fiscali e di magazzino, aggiungendo le procedure standard legate ai processi produttivi.
Assistenza e formazione
INGEST, partner Passepartout, eroga servizi di assistenza e consulenza post-vendita grazie ad un personale specializzato e in continua formazione. Anche il cliente è continuamente formato ed informato sulle funzionalità aggiornate di MEXAL, grazie ad eventi in presenza e webinar organizzati periodicamente. Inoltre, sul portale EDUPASS, l’utente ha modo di accedere ad ulteriori video e materiale di approfondimento.
MODULI ALL’INTERNO DELLA PIATTAFORMA STANDARD DI MEXAL
Gestione Contabilità
Il modulo gestisce la contabilità generale dell’azienda ed in particolare:
- piano dei conti e prima nota;
- scadenzario, incassi e pagamenti;
- flussi di cassa;
- cespiti;
- gestione anagrafiche di clienti, fornitori e agenti;
- visualizzazione e stampa della liquidazione IVA;
- tenuta dei libri contabili e fiscali;
- versamenti di tasse, imposte e sanzioni;
- stampe dei vari documenti fiscali;
- redazione bilancio d’esercizio;
- stampa del bilancio di verifica, UE, nota integrativa ed allegati;
- riclassificazione saldi di bilancio.
Gestione Magazzino
Integrato alla contabilità, prevede funzionalità per monitorare acquisti e vendite, gestire movimentazione di merci ed articoli, anagrafiche, logistica ed approvvigionamenti.
E’ indicato per aziende commerciali all’ingrosso e retail, imprese industriali e di servizi.
Ricco di automatismi e personalizzabile in termini di descrizioni e causali, il modulo rende disponibile, inoltre, una completa tracciabilità delle movimentazioni di magazzino, con giacenze e scorte, consentendo l’invio degli ordini ai fornitori.
Reportistica aziendale
Permette di generare stampe adatte alle varie esigenze di reportistica aziendale, in formato PDF, Word o Excel grazie all’integrazione con gli strumenti di Microsoft 365.
Consente quindi la possibilità di formattarli o rielaborarli con gli strumenti di Office.
I documenti, inoltre, possono essere aggiornati in tempo reale, in base all’update dei dati nel gestionale.
Analisi dati (AD)
Mexal consente un’analisi dei dati gestiti dal programma, restituiti tramite stampe e grafici personalizzabili, per ottenere informazioni essenziali a supporto dei processi decisionali aziendali.
I dati vengono estratti da anagrafiche di prodotti o servizi, clienti e fornitori e documenti di magazzino.
Allo standard, è possibile aggiungere il modulo avanzato di Business Intelligence.
Gestione Documentale
Lo strumento DOCUVISION consente la l’archiviazione documentale digitale:
- permette di memorizzare prospetti direttamente dall’applicativo;
- digitalizza documenti con l’acquisizione via scanner;
- effettua la catalogazione indicizzata per una consultazione facilitata;
- consente di apporre ai documenti la firma digitale e la marca temporale tramite InfoCert.
Servizi email
Mexal consente l’interfacciamento con i servizi di posta dei vari provider.
É possibile infatti inviare via mail report, documenti contabili, fiscali o di magazzino.
L’utente può creare testi html con immagini ed allegati, inviando le email direttamente ai destinatari, salvandole in apposita sezione del proprio account Mexal.
MEXAL: moduli aggiuntivi alla piattaforma standard
MEXAL permette di aggiungere ulteriori moduli ed applicativi alla piattaforma standard per una gestione più avanzata:
FATTURAZIONE ELETTRONICA
CONTROLLO DI GESTIONE
BUSINESS INTELLIGENCE
RICONCILIAZIONE BANCARIA
GESTIONE E-COMMERCE
PLANNING PRODUZIONE
WMS MAGAZZINO e LOGISTICA
MES PER LA SMART FACTORY
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