Servizi di consulenza ed analisi progetto IT

La scelta della soluzione gestionale e dell’infrastruttura IT più adatte alle esigenze della tua azienda

Si affidano a Ingest le PMI che hanno l’esigenza di rendere moderno il loro sistema informativo con la trasformazione digitale della propria gestione aziendale.

Questa trasformazione può essere realizzata con interventi che riguardano:

L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e armonizzato il sistema informativo, attraverso la piena integrazione di tutti gli strumenti necessari nella gestione aziendale complessiva.

In questo modo si hanno facilmente a disposizione i vari livelli i dati aziendali in tempo reale, facilitando controlli e presa di decisione di azioni conseguenti.

Consulenza e Analisi progetti | Ingest

Obiettivi

Ingest interviene attraverso i suoi consulenti, con elevate e diversificate competenze nei vari ambiti aziendali: dalla contabilità e area finanziaria e tesoreria, alle aree vendite ed approvvigionamento, fino all’ambito produttivo.

Comprendere la realtà aziendale

Il compito del consulente è innanzitutto quello di comprendere a fondo la realtà aziendale per cui è prevista la digital transformation, individuando gli ambiti di eccellenza da valorizzare e quelli carenti da rafforzare o cambiare totalmente.



Collaborare con i team del cliente

Lo studio e l’analisi del progetto IT comprendono una stretta collaborazione con i team di utenti coinvolti: si evidenziano le esigenze reali di business, concordando con il cliente la miglior soluzione gestionale o di rete.

Definire le tempistiche

La collaborazione tra il personale Ingest e i team di lavoro dell’azienda cliente risulta fondamentale, sia in fase di analisi e stesura progetto che di avvio dello stesso, stabilendo specifiche tempistiche di realizzazione.

OLTRE IL GESTIONALE: come si progetta e si realizza un’infrastruttura IT?

Il team di Gi.One, divisione sistemistica di INGEST, parte dallo studio delle esigenze del cliente, proponendo la soluzione più idonea (valutando quanto già presente in azienda e budget), realizzando poi sistemi di ottimizzazione delle infrastrutture informatiche, tramite l’utilizzo dei migliori tools e prodotti hardware disponibili sul mercato e di ultima generazione.

Le soluzioni proposte si basano sul concetto di iperconvergenza, ovvero di infrastrutture IT completamente integrate, in modo da eliminare i problemi di compatibilità tra i diversi componenti, semplificate e monitorate h24.

GI.One predispone pacchetti “chiavi in mano”: dall’ampliamento dell’ infrastruttura hardware all’installazione di apparati di immagazzinamento dei dati (tramite Storage, NAS, SAN) e da soluzioni di Backup all’implementazione di piani di Disaster Recovery.

Le soluzioni proposte si basano su implementazioni sviluppate internamente in azienda, in cloud o in ambienti ibridi.

Esperienza e competenza

Ingest pone particolare attenzione sia alla continua crescita delle competenze dei propri consulenti, esperti in gestione aziendale, che al loro costante aggiornamento sulle soluzioni informatiche proposte.

Non vengono trascurate la capacità comunicazionali: dall’ascolto delle esigenze dell’azienda cliente alla spiegazione semplice e completa di quanto si va a realizzare.

servizi di consulenza ed analisi progetto IT | INGEST

INGEST segue le aziende nell’intero progetto di digitalizzazione: dalla consulenza del gestionale ed infrastruttura IT più adatti, al golive e sviluppo di personalizzazioni ed applicativi specifici, fino alla formazione ed assistenza continua per gli utenti coinvolti.

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo