Ingest Business Solutions

Soluzioni gestionali e applicativi per la tua azienda

INGEST, con sede a Brescia, nella sua divisione Business Solutions, offre ERP, soluzioni gestionali ed applicativi ad aziende di diversi settori, operanti in Italia e all’estero.

La giusta scelta dei software aiuta le imprese nella crescita del proprio business e nel monitoraggio degli obiettivi da raggiungere.

Ci caratterizziamo inoltre per la grande capacità di creare e gestire progetti con diversi gradi di complessità, con proposte sempre altamente innovative.

Ingest Business Solutions: soluzioni gestionali ed applicativi | INGEST

Al fianco delle aziende per far crescere il business

Grazie alla profonda conoscenza delle realtà aziendali, gli specialisti della divisione Ingest Business Solutions scelgono, per i propri clienti, i gestionali più affidabili, con la garanzia di aggiornamenti costanti, in linea con le ultime tecnologie e i cambiamenti del mercato.

Allo standard dei sistemi gestionali, vengono aggiunte soluzioni customizzate che comprendono funzionalità, applicazioni integrative e modelli verticali in linea con le esigenze specifiche di business, permettendo agli utenti di ottenere tutte le informazioni a supporto delle loro attività.

Il team di assistenza applicativa è composto da personale esperto che sa offrire al cliente un’attenzione costante alle richieste ed è molto apprezzato anche nel saper guidare ed assistere in maniera puntuale le aziende clienti nell’operatività quotidiana, così come nelle richieste di personalizzazioni e formazione fornendo, anche in qualità di consulenti, continui spunti di miglioramento della digitalizzazione aziendale.

Qual è il software più adatto alla gestione della tua azienda?

Microsoft Dynamics 365 Business Central con app Tempo Zero

Il tuo ERP anywhere, anytime con Microsoft Dynamics 365 Business Central, una soluzione gestionale completa, che aiuta le PMI a connettere le diverse aree aziendali, con un sistema fortemente integrato con applicazioni dotate di intelligenza artificiale.

L’ERP Business Central è quindi la soluzione ideale per una gestione end-to-end dell’azienda, progettato per rendere quanto più fluido il lavoro, massimizzando i risultati.

È predittivo e lungimirante, permette di interconnettere sistemi, persone e lavoro, ottimizzando i processi, anche decisionali, e relativi risultati. È agile, intuitivo, flessibile e scalabile, consentendo quindi l’adattamento alle mutevoli condizioni di mercato e conseguenti esigenze di business.

Microsoft Business Central
Suite Tempo Zero: App ed Extension per Business Central

INGEST, allo standard di Business Central, integra TEMPO ZERO – suite di APP ed extensions certificate Microsoft aggiungendo all’ERP numerose funzionalità avanzate.

Queste funzionalità avanzate calano il sistema gestionale MICROSOFT nella realtà della tipica PMI italiana, consentendo tempi rapidi e costi certi sia nell’avvio dell’ERP in azienda che nella migrazione da precedenti versioni di NAV, con la garanzia di aggiornamenti e migliorie costanti.

Tra le funzionalità aggiuntive, vengono proposte quelle dedicate all’area amministrativa e non solo: fatturazione elettronica, contabilità, tesoreria, qualità, magazzino, gestione commesse, business intelligence, gestione documentale e smartworking.

Tutte le soluzioni, integrate con i servizi Microsoft 365, sono disponibili in cloud (con erogazione in Saas – software as a service), in modalità on-premise ed ibrida.

Grazie alla sua pluridecennale esperienza nel campo, INGEST gestisce con i moduli Tempo Zero diversi settori del manufacturing: alimentare, cartario, chimico, commerciale, fonderie, plastica, meccanico e metalmeccanico.

Un’attenzione particolare è posta infatti al manufacturing e alle lavorazioni meccaniche, per aziende con produzione discreta, produzione in serie, su commessa e su assemblaggio.

Forte è anche la proposta di soluzioni per l’interconnessione macchine e MES, in ambito Industria 4.0.

Gestionale per la smart factory

CRM: Microsoft Dynamics 365 for Sales and Customer Service

Microsoft Dynamics 365 è la piattaforma cloud che comprende l’ERP Microsoft Dynamics365 Business Central e il CRM Microsoft Dynamics 365 for SALES and Customer Service, consentendo di visualizzare i dati aziendali e quelli dei clienti da un’unica soluzione, di condividerli tra le varie linee di business e di adottare un approccio più proattivo per accelerare i risultati aziendali.

Dynamics 365 for Sales permette alle risorse commerciali, in modo organizzato e collaborativo, di “incrociare” il cliente in vari punti del suo processo decisionale d’acquisto, con l’opportunità di giungere in modo positivo alla vendita.

Dynamics 365 for Customer Service permette al servizio di assistenza post-vendita di supportare ciascun cliente con un’interazione personalizzata, in un ambiente di servizio multicanale dove sono disponibili le informazioni di cui ha bisogno da un’unica schermata.

CRM Microsoft Dynamics 365

Gestionale PASSEPARTOUT MEXAL

MEXAL, il gestionale della Passepartout, è dedicato alle imprese di piccole e medie dimensioni, per la gestione di contabilità, acquisti, vendite, magazzino e produzione.

È un software affidabile e completo, semplice ed intuitivo nell’esperienza d’uso, ma soprattutto flessibile. Altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l’azienda, offre funzionalità dedicate alle esigenze dei diversi reparti.

Il gestionale Mexal è composto da un applicativo base al quale si possono abbinare differenti tipologie di terminali (iDesk) con funzionalità specifiche per tipologia di azienda, reparti aziendali ed utenti con diversi livelli funzionali.

Software gestionale Mexal
Moduli aggiuntivi per MEXAL | Ingest partner Passepartout

Da sempre già molto completo per la parte contabile, amministrativa e di magazzino dell’applicativo base, MEXAL permette alle aziende una gestione evoluta attraverso moduli che completano la piattaforma standard.

Tali moduli sono sviluppati per esigenze avanzate, come quelle di business intelligence, controllo di gestione, vendita online o di fatturazione elettronica.

Mexal si apre, inoltre, alla sfida dell’industria 4.0 con soluzioni per la SMART FACTORY. Queste si basano sui più moderni protocolli di interconnessione e scambio dati tra macchine di produzione e gestionale, in una perfetta ottica di digitalizzazione della produzione.

Alcuni dei nostri applicativi per la tua soluzione gestionale

WEB MES 4.0

La connessione dei dati di produzione ed ERP per la gestione dell’avanzamento degli ordini

Ingest fornisce soluzioni per il manufacturing e, tra questi, un connettore tra MES ed ERP che permette il controllo e l’avanzamento degli ordini di produzione.

I dati vengono acquisiti direttamente a bordo macchina attraverso:

un modulo di AVANZAMENTO DICHIARATIVO, con rilevazione e conferma manuale dei dati suggeriti dal sistema da parte degli operatori, su dispositivi sia fissi che mobili;

un modulo di AVANZAMENTO AUTOMATICO, con collegamento ed interconnessione macchine e rilevazione automatica dei dati, come previsto da normative Industria 4.0.

Integrabile sia con ERP Microsoft Business Central che gestionale Passepartout MEXAL.

controllo avanzamento produzione

Microsoft POWER BI

Analisi avanzata dati di Business Intelligence

Un sistema ERP deve essere in grado di offrire, con soluzioni ad esso integrato, la possibilità di effettuare statistiche ed analisi avanzate dei dati, generali e di dettaglio, provenienti dalle varie aree aziendali.

Power BI è quindi un’applicazione di Business Intelligence che trasforma i dati in informazioni coerenti ed utili nei processi decisionali.

E’ un’interfaccia semplice ed intuitiva con visualizzazioni interattive, che permette di creare dashboard e report di dati direttamente online, facilmente condivisibili con gli utenti interessati.

Microsoft Power Bi | Ingest

Fatturazione Elettronica e conservazione sostitutiva

Pochi click per essere sempre in regola

Con le soluzioni proposte da INGEST, IL processo di gestione della fatturazione elettronica è effettuato direttamente all’interno del gestionale, grazie ad app ad esso integrate: il lavoro degli utenti negli uffici amministrativi risulta così facilitato e sicuro.

Le soluzioni predispongono con pochi click le fatture in formato .xml, in linea con la normativa italiana, e l’invio allo SDI.

E’ inoltre predisposta la Conservazione Sostitutiva tramite apposito cruscotto.

Automatizza la fatturazione elettronica

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo