Soluzioni per la Gestione del Magazzino

Un’efficiente gestione dell’area magazzino è fondamentale per qualsiasi azienda, perché garantisce i corretti livelli di approvvigionamento ed evita carenze e perdite a livello di vendite.

Ingest mette a disposizione delle piccole e medie imprese soluzioni che utilizzano il meglio delle tecnologie disponibili sul mercato per semplificare e automatizzare la gestione del magazzino e assicurare un processo di approvvigionamento fluido e snello.

Gestione automatizzata del magazzino | Ingest

Soluzioni di Gestione Magazzino con l’ERP Microsoft BUSINESS CENTRAL

Microsoft Dynamics 365 Business Central: funzionalità standard area magazzino

Microsoft Dynamics 365 Business Central ERP è un software gestionale avanzato che consente alle piccole e medie imprese di automatizzare e connettere le proprie vendite, gli acquisti, la produzione, la contabilità e la gestione del magazzino.

Rende immediatamente disponibili i dati permettendo una riduzione dei costi di inventario e di soddisfare i clienti al meglio.

Attraverso l’intelligenza predittiva, infatti, è possibile prevedere quando e con che cosa occorre ricostituire le scorte, in modo che i livelli di magazzino siano adeguati, per evitare carenze e perdita di vendite.

Chat.BOT di magazzino: l’AI in un click

Il Chat.BOT di magazzino è l’assistente virtuale che rende semplice e smart il processo di approvvigionamento.

Si tratta di una chatbot interattiva che via TEAMS dialoga con l’utente, interfacciandosi direttamente con l’ERP.

Questa applicazione mira ad ottimizzare la gestione del magazzino con l’estensione per Microsoft Business Central: dall’individuazione degli articoli alla verifica immediata delle giacenze, fino all’elaborazione automatica degli ordini ai fornitori.

APP MOBILE MAGAZZINO per Business Central

Progettata per semplificare il lavoro quotidiano in magazzino, con questa App puoi facilmente effettuare rettifiche di inventario, gestire riclassificazioni, spedizioni e tenere traccia di articoli tramite scansione di codici a barre o ricerca manuale.

È un’App che, attraverso un connettore, semplifica la compilazione dei diversi moduli standard presenti in Business Centraltutto è pensato per rendere le operazioni più veloci, accurate e meno soggette a errori.

APP Tempo Zero Shipping EDI+ per Business Central

La gestione automatizzata delle spedizioni warehouse multi-ordine e multi-collo in Business Central

Gestisci le spedizioni warehouse tramite corriere, multi-ordine e multi-collo con l’emissione di un’unica etichetta e unico DDT.

Opera direttamente dalla propria piattaforma gestionale Microsoft, senza navigare sui software esterni dei singoli vettori.

Soluzioni di Gestione Magazzino con il gestionale MEXAL

Gestione Magazzino: modulo standard MEXAL

MEXAL, la linea di gestionali prodotti dalla PASSEPARTOUT, dispone di soluzioni già integrate nella piattaforma standard, anche per la gestione del magazzino.

Integrato alla contabilità, prevede funzionalità per monitorare acquisti e vendite, gestire movimentazione di merci ed articoli, anagrafiche, logistica ed approvvigionamenti.

E’ indicato per aziende commerciali all’ingrosso e retail, imprese industriali e di servizi.

Ricco di automatismi e personalizzabile in termini di descrizioni e causali, il modulo rende disponibile, inoltre, una completa tracciabilità delle movimentazioni di magazzino, con giacenze e scorte, consentendo l’invio degli ordini ai fornitori.

WMS Magazzino e Logistica

Con il WMS di MEXAL è possibile tenere sotto controllo in tempo reale il magazzino. Si tratta di un’app completa per la gestione delle movimentazioni e la lettura dei barcode, che migliora lo scambio di informazioni tra sistemi di magazzino e gestionale.

Un WMS (Warehouse Management System) è un software in grado di supportare la gestione operativa dei flussi fisici della merce in transito dai magazzini, anche in mobilità.

Questa soluzione rende immediata ogni operazione di magazzino: dall’accettazione merci con etichettatura all’inventario, dal picking alla gestione degli ordini in uscita. I dati raccolti sono sempre sincronizzati con il gestionale aziendale e permettono di conoscere in tempo reale lo stato delle scorte di magazzino.

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo