Tempo Zero MES Connect per Business Central
L’App Tempo Zero MES Connect connette l’ERP Microsoft Business Central e l’ambiente di produzione, con interscambio dei dati via MES
Ingest, partner tecnologico di aziende manifatturiere, per soddisfare i requisiti di interconnessione dati per l’Industria 4.0, ha sviluppato l’App, certificandola per Microsoft Business Central.
L’App Tempo Zero MES Connect, grazie a specifici set-up, fornisce all’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central i dati raccolti a bordo macchina con il MES (Manufacturing Execution System).
L’extension realizza il collegamento macchine-MES-ERP per il monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini; il controllo dei tempi di produzione, delle quantità prodotte e degli scarti; il controllo dei fermi macchina, dello stato delle risorse e dei materiali impiegati.
Vengono, in questo modo, eliminate le discrepanze tra pianificazione ed effettiva produzione, rendendo i processi più efficienti, avendo a disposizione informazioni real-time, con dati completi e aggiornati direttamente nell’ERP.
E’ inoltre possibile, con le funzionalità integrate di Business Intelligence, effettuare un’analisi avanzata dei i dati disponibili nel sistema gestionale, grazie alla restituzione di analisi e report completi e qualificati, utili alla direzione aziendale per prendere decisioni.
L’APP Tempo Zero MES CONNECT per Microsoft Business Central risponde alle esigenze di interconnessione richieste dall’Industria 4.0.
Tempo Zero MES Connect è APP certificata Microsoft per Business Central ed è presente su Microsoft APPSOURCE
Schema del ciclo produttivo gestito con l’APP Tempo Zero MES Connect per Business Central
Tempo Zero MES Connect: vantaggi e funzionalità
L’App semplifica il flusso dei dati da ambiente di produzione al sistema gestionale, via MES.
Ecco i vantaggi derivanti dalla sua implementazione:
Informazioni a disposizione nell’ERP
Gli utenti interessati, con accesso regolato tramite apposite credenziali, possono usufruire direttamente in Microsoft Dynamics 365 Business Central delle diverse funzionalità MES.
Rilevazione dati ordini a bordo macchina
Tramite device (Tablet, Smartphone, Lettori barcode) vengono rilevati informazioni di dettaglio sugli ordini, direttamente a bordo macchina e trasmessi all’ERP, azzerando i margini di errore.
Gestione ordini di lavoro e controllo avanzamento di produzione
Vengono rilevati i dati degli ordini di lavoro, l’avvio di nuovi ordini di produzione e il monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini, in tutte le fasi del ciclo produttivo.
Analisi e report di BI
La direzione aziendale ha a disposizione in tempo reale analisi e report di Business Intelligence, con dati completi correttamente acquisiti da cui trarre le conseguenti decisioni strategiche
Gestione scarti
Gli addetti preposti gestiscono gli scarti valutandone, a secondo dell’entità, l’incidenza. Di conseguenza possono porre in atto eventuali azioni correttive
Gestione fermi macchina
Gli operatori possono tenere sotto controllo e gestire i fermi macchina, tramite l’inserimento della causale da parte dell’operatore e la relativa ripresa del lavoro
Vuoi saperne di più sulle soluzioni Ingest per l’Industry 4.0?
Modulo MES e interconnessione 4.0: gestione avanzamento di produzione
Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo