Tempo Zero MES Connect per Business Central

L’App Tempo Zero MES Connect connette l’ERP Microsoft Business Central e l’ambiente di produzione, con interscambio dei dati via MES

Ingest, partner tecnologico di aziende manifatturiere, per soddisfare i requisiti di interconnessione dati per l’Industria 4.0, ha sviluppato l’App, certificandola per Microsoft Business Central.

L’App Tempo Zero MES Connect, grazie a specifici set-up, fornisce all’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Centraldati raccolti a bordo macchina con il MES (Manufacturing Execution System).

L’extension realizza il collegamento macchine-MES-ERP per il monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini; il controllo dei tempi di produzione, delle quantità prodotte e degli scarti; il controllo dei fermi macchina, dello stato delle risorse e dei materiali impiegati.

Vengono, in questo modo, eliminate le discrepanze tra pianificazione ed effettiva produzione, rendendo i processi più efficienti, avendo a disposizione informazioni real-time, con dati completi e aggiornati direttamente nell’ERP.

E’ inoltre possibile, con le funzionalità integrate di Business Intelligence, effettuare un’analisi avanzata dei i dati disponibili nel sistema gestionale, grazie alla restituzione di analisi e report completi e qualificati, utili alla direzione aziendale per prendere decisioni.

L’APP Tempo Zero MES CONNECT per Microsoft Business Central risponde alle esigenze di interconnessione richieste dall’Industria 4.0.

Brochure Tempo Zero MES Connect per Microsoft Business Central | Ingest

Tempo Zero MES Connect è APP certificata Microsoft per Business Central ed è presente su Microsoft APPSOURCE

Schema del ciclo produttivo gestito con l’APP Tempo Zero MES Connect per Business Central

Tempo Zero MES Connect: Schema ciclo produttivo | Ingest

Tempo Zero MES Connect: vantaggi e funzionalità

L’App semplifica il flusso dei dati da ambiente di produzione al sistema gestionale, via MES.
Ecco i vantaggi derivanti dalla sua implementazione:

Informazioni a disposizione nell’ERP

Gli utenti interessati, con accesso regolato tramite apposite credenziali, possono usufruire direttamente in Microsoft Dynamics 365 Business Central delle diverse funzionalità MES.

Rilevazione dati ordini a bordo macchina

Tramite device (Tablet, Smartphone, Lettori barcode) vengono rilevati informazioni di dettaglio sugli ordini, direttamente a bordo macchina e trasmessi all’ERP, azzerando i margini di errore.

Gestione ordini di lavoro e controllo avanzamento di produzione

Vengono rilevati i dati degli ordini di lavoro, l’avvio di nuovi ordini di produzione e il monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini, in tutte le fasi del ciclo produttivo.

Analisi e report di BI

La direzione aziendale ha a disposizione in tempo reale analisi e report di Business Intelligence, con dati completi correttamente acquisiti da cui trarre le conseguenti decisioni strategiche

Gestione scarti

Gli addetti preposti gestiscono gli scarti valutandone, a secondo dell’entità, l’incidenza. Di conseguenza possono porre in atto eventuali azioni correttive

Gestione fermi macchina

Gli operatori possono tenere sotto controllo e gestire i fermi macchina, tramite l’inserimento della causale da parte dell’operatore e la relativa ripresa del lavoro


Vuoi saperne di più sulle soluzioni Ingest per l’Industry 4.0?

Modulo MES e interconnessione 4.0: gestione avanzamento di produzione

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo