Gi.One Partner of Excellence 2016 by Hitachi
20 marzo 2017
Gi.One, divisione sistemistica di Ingest, per quanto riguarda la gestione dell’ infrastruttura, da anni, ha stretto un rapporto di partnership con Hitachi (importante multinazionale giapponese che si occupa di fornire servizi IT per le aziende).
Nel 2016 grazie a questa collaborazione sono stati sviluppati importanti progetti in ambito Cloud rivolti alla sicurezza aziendale.
Il lavoro svolto ci ha consentito di essere riconosciuti tra i 10 migliori Partner a livello italiano nel contest “Rush Finale”.
Questo ennesimo riconoscimento ci rende orgogliosi rispetto agli impegni che Ingest prende per i nostri clienti e rappresenta il prerequisito sul quale costruire le future soluzioni.
Grazie a Hitachi, Gi.One ha una soluzione basata sul concetto di virtualizzazione e un modello di gestione dell’infrastruttura IT, qualunque PMI può adattarsi alle diverse esigenze aziendali.
Con la virtualizzazione viene astratto l’hardware dai sistemi operativi ottenendo il vantaggio di eseguire più sistemi operativi su un numero inferiore di server.
Partendo dall’ambiente IT presente si applica il modello di gestione dell’infrastruttura procedendo poi alla virtualizzazione del o dei server, se necessario dopo averli potenziati. Si passa quindi ad un’ambiente con due o più server virtualizzati che consentono di ottenere un sistema condiviso e indipendente dall’hardware.
Non è più necessario seguire l’abbinamento server / applicazione: è possibile installare nuove macchine virtuali senza doverne acquistare altre fisiche. Il sistema in questo modo è in grado di adattarsi facilmente ai cambiamenti aziendali.
Quali sono i principali vantaggi di questo modello:
Ridondanza dei dati: se un server si guasta, per qualsiasi ragione, i dati sono replicati specularmente su una seconda macchina che garantisce la continuità dei servizi e la sicurezza dei dati
Flessibilità: l’indipendenza dei server applicativi dall’hardware garantiscono la massima adattabilità della piattaforma all’evolversi dell’infrastruttura informatica aziendale
Maggiore sicurezza: Trattamento totalmente nuovo del backup che garantisce maggiore efficienza
Riduzione dei costi: ottimizzando la gestione del parco macchine si ottiene un risparmio energetico e di manutenzione dell’hardware
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo