Storie di partnership: IMP, piccola azienda, grandi progetti di innovazione… con Ingest
1 ottobre 2020
Sul Giornale di Brescia un articolo con l’esperienza dell’azienda bresciana IMP nella realizzazione dei suoi progetti di innovazione in partnership con Ingest.
IMP e i suoi progetti di Innovazione
“Piccole aziende, grandi storie” è l’inizio del racconto riportato nell’articolo che il Giornale di Brescia dedica al sodalizio professionale tra IMP Pasotti ed Ingest.
Storia di una piccola realtà aziendale, la IMP Pasotti di Lumezzane è da sempre (quasi 100 anni ormai) caratterizzata da grande lungimiranza e voglia di spiccare il volo con importanti progetti di innovazione in chiave di digitalizzazione 4.0, scegliendo Ingest come partner in questo percorso di trasformazione digitale.
L’attività di IMP
L’attività di IMP è concentrata nell’assemblaggio e collaudo di componenti per aria compressa (raccorderia rapida in ottone e/o plastica, filtri, regolatori di pressione, lubrificatori) oltre a valvole per gas con serratura.
Ai primi passi nel mondo 4.0, la IMP ha così iniziato per gradi i progetti di innovazione attivando il processo di digitalizzazione nelle aree di gestione delle risorse, avanzamento degli ordini di produzione, gestione tempi di consegna, gestione ubicazione articoli in magazzino. Il tutto viene realizzato tramite APP ed introducendo una nuova macchina server gestionale, unendo all’ìnfrastruttura on-premise delle licenze cloud di Microsoft Office 365, dando quindi vita ad una infrastruttura ibrida.
Clicca sul pulsante per leggere l’articolo completo
Sei in fase di trasformazione digitale delle tua azienda
e hai bisogno di una consulenza e demo in ambito 4.0?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo