“Un salto nel futuro. Tecnologie avanzate Microsoft per l’industria 4.0“
Data: | 8 Giugno 2017 |
Orario: | dalle 17.00 alle 19.30 |
Luogo: | BS – Sala Libretti del Giornale di Brescia |
Tipologia: | Evento rivolto alla direzione delle PMI |
Breve descrizione dell’evento
L’evento si colloca all’interno dell’iniziativa realizzata dal Giornale di Brescia per mettere a confronto le varie realtà dell’industria bresciana con le sfide della tecnologia digitale.
C’è un rapporto diretto tra capacità di “pensare” l’innovazione da parte delle imprese e gli strumenti tecnologici interconnessi a disposizione?
La tecnologia che utilizziamo ogni giorno e che cambia le nostre abitudini ci viene proposta dai maggiori vendor tecnologici. Tra questi Microsoft è quello che offre probabilmente le soluzioni più complete e interconnesse per tutti i livelli aziendali.
La conoscenza e l’utilizzo da parte delle PMI di questi strumenti può fare la differenza fornendo vantaggi notevoli nel business.
Questo il tema centrale dell’evento che vede Microsoft come protagonista principale nel mercato globale nella proposizione di tecnologie che spianano la via verso il futuro per le nostre aziende.
Microsoft Hololens (Mixed Realyty – realtà aumentata e virtuale insieme) è una di queste tecnologie che trova applicazioni nel campo della progettazione.
AGENDA
h 17.00
Benvenuti – Gianni Bonfadini – Giornalista Giornale di Brescia
Strumenti tecnologici estesi e interconnessi segnano il futuro dell’azienda.
Dall’Intelligent Cloud, alla Business Intelligence, dall’ERP alle soluzioni di CRM – Sonia Zanon, Direzione Marketing Gi.One Ingest
Il valore delle informazioni integrate: il MES della produzione con il mondo ERP gestionale – Claudio Morbi, Amministratore Delegato Stain
Tecnologie Avanzate Microsoft per l’industria 4.0 – Mattia De Rosa, Data Insight Product Marketing Manager Microsoft
Testimonial: EP SPA – Veronica Scalvini, Responsabile Amministrazione EP Spa
EP SPA, da 50 anni leader nel design, nell’ingegnerizzazione e nella produzione di piccoli elettrodomestici (ELETTROPLASTICA) per i grandi marchi, ha ampliato negli anni la sua offerta creando divisioni e accorpando società dedicate alla ventilazione, illuminazione, dispositivi medici e dispositivi professionali di bellezza, e, per ultimo, la produzione di calze con il marchio SOKS con l’apertura di punti vendita – il primo a Brescia in corso Zanardelli.
Dibattito: la parola agli imprenditori.
h 19.00
Conclusione lavori e networking cocktail
Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo