Brand Partner: NAV-lab

Gruppo NAV-lab: specialisti nell'ERP Microsoft

NAV-lab è nato nel 2003 quando un gruppo di 5 software-house, tra cui Ingest, operanti fin dagli anni ‘80 come partner e fornitori di soluzioni gestionali alle PMI, ha scelto di rivolgersi al mercato con le soluzioni internazionali Microsoft Dynamics NAV (Navision) e ora Microsoft Dynamics 365 Business Central.

L’obiettivo era allora, e rimane oggi, quello di fornire innanzitutto un ERP con un piano di crescita garantito e innovativo a lungo termine, che avesse come caratteristica fondamentale quella di poter essere attivata rispettando le esigenze di tempi e di costi richiesti dalle aziende italiane.

Grazie alla condivisione di investimenti, esperienza, conoscenze e risorse, la soluzione Tempo Zero, creata da Ingest, viene acquisita, arricchita e migliorata dal laboratorio di R&S di NAV-lab. Tempo Zero per Microsoft Dynamics Nav (Certified for Microsoft Dynamics) si è poi evoluta in soluzioni verticali ed è stata arricchita da applicazioni specialistiche.

Tempo Zero per Microsoft Dynamics Nav ha seguito l’evoluzione dell’ERP di Microsoft: per questo è stata creata l’APP  Tempo Zero Cloud per Dynamics 365 Business Central, l’evoluzione di NAV nel cloud. 

L’investimento costante di NAV-lab è confortato dal largo riscontro nella continua e costante crescita delle quote di mercato raggiunte dalla società: oggi, con circa 700 progetti realizzati con successo, Tempo Zero risulta la soluzione più diffusa in Italia nelle aziende che hanno scelto l’ERP Microsoft Dynamics NAV (ora Business Central).

Buonsenso nel portare le esigenze dell’azienda all’interno del progetto ERP, certezza dei tempi di realizzazione dei progetti e contenimento dei costi, completezza funzionale, semplicità d’uso, qualità dei servizi professionali e dell’assistenza anche nelle fasi successive al progetto, sono i valori base del gruppo NAV-lab.

Con un fatturato di circa 60 milioni di euro e 400 risorse, il gruppo NAV-lab è composto attualmente da 12 società ed è presente su tutto il territorio nazionale con 19 sedi.