Digitalizzazione dei Processi Qualità come driver per la riduzione dei costi aziendali
Data: | 20 febbraio 2020 |
Orario: | dalle 17.00 alle 19.00 |
Luogo: | Officina Liberty – Gardone Valtrompia (BS) |
Tipologia: | evento |
Temi trattati
L’innovazione tecnologica nella Qualità significa digitalizzazione dei processi: a Gardone Val Trompia (BS) un evento dedicato
Nell’era dell’innovazione 4.0, anche il Sistema Qualità diventa “smart”, grazie alla “rivoluzione digitale”.
Gestire in maniera innovativa la Qualità, vuol dire raggiungere obiettivi di efficienza e produttività aziendale, con un incremento di redditività e competitività sul mercato.
Il controllo della qualità, in particolare, consente infatti di intervenire su fattori o criticità che sono causa di rallentamento del processo produttivo e del conseguente aumento dei costi di produzione.
Come si evolve quindi la QUALITA’ nell’era dell’innovazione tecnologica?
Quali sono i vantaggi?
La Qualità come volano per la digitalizzane dei processi
Qualità di Prodotto, Processo e Compliance come elementi al centro dei progetti di innovazione nella smart factory, oltre che strumenti di raccolta dati per lavorare sulla riduzione dei costi. Strumenti, metodi ed esempi concreti.
Un team di esperti e consulenti fornirà una panoramica sulle soluzioni e sui progetti di innovazione applicati nell’area Qualità, componente gestionale fondamentale che diventa fattore di competitività per le aziende che avviano il processo di digitalizzazione.
L’analisi dettagliata dei processi, l’ottimizzazione dei flussi in termini di risorse e di tempo, la digitalizzazione documentale che permette informazioni condivise in tempo reale e l’analisi di grandi volumi di dati richiedono soluzioni tecnologiche complete:
- un’infrastruttura IT adeguata alla base,
- un ERP all’avanguardia e
- software integrativi a supporto
sono la chiave per essere vincenti sul mercato.
A testimonianza, alcune case-history e progetti realizzati da INGEST con l’ERP Microsoft Dynamics365 Business Central integrato dai moduli per la Qualità proposti da Blulink .
Un’occasione per avere una panoramica sulle opportunità per le aziende che necessitano di svecchiare il proprio Sistema Qualità: da quello più semplice a quello più “spinto” con complessi indicatori sulle performance dei processi.
Agenda
16.45 – Accoglienza partecipanti
17.00 – Introduzione e presentazione agenda (a cura di Sonia Zanon, Resp. Uff. Marketing e Commerciale Ingest)
17.15 – I sistemi informativi per il monitoraggio ed il miglioramento costante dei processi aziendali: il ruolo dell’infrastruttura IT (a cura di Sonia Zanon, Resp. Marketing e Commerciale Ingest)
17.30 – L’ERP per la gestione dei processi e del Sistema Qualità: Microsoft Dynamics 365 Business Central ed applicativi dedicati (a cura di Dario Ghirardi, Project Manager Ingest – Area Business Central)
18.00 – La QUALITA’ come requisito di competitività sul mercato. I software integrativi e gli indicatori di performance dei processi (a cura di Paola Raggi, Solution Sales Specialist Blulink)
18.30 – Il controllo rapido e sistematico dei dati: metodi, strumenti e case-history di progetti di innovazione (a cura di Paola Raggi e Dario Ghirardi)
18.45 – Conclusioni (a cura di Sonia Zanon, Resp. Marketing e Commerciale Ingest)
Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo