Microsoft TEAMS: nuove frontiere, oltre lo smartworking | Ingest

Microsoft TEAMS: nuove frontiere, oltre lo smartworking

Data:17 settembre 2020
Orario:dalle 11.00 alle 12.00
Luogo:online
Tipologia:webinar

Temi trattati

Da strumento di emergenza a hub per l’operatività aziendale: con il Cloud e l’Intelligenza Artificiale, Microsoft TEAMS è il motore per una ripartenza a trazione digitale che apre nuove frontiere oltre lo smartworking.

“In soli due mesi, le aziende hanno fatto un balzo in avanti, in termini di tecnologia, pari a due anni”, si è detto nella fase post lockdown.

La spinta più grande è stata data senza dubbio da elementi chiave come il CLOUD e le APP “intelligenti”, tra cui Microsoft TEAMS, che hanno consentito di continuare a tenere “i motori accesi” nelle aziende.

Microsoft TEAMS, non è solo “lavoro da remoto”, ma vero HUB di operations aziendali, probabile futura piattaforma d’accesso cardine per le aziende e strumento gestionale principale “smart”, in cui saranno integrate soluzioni come Microsoft Dynamics 365 Business Central, Azure, Office365 e Microsoft Power Platform.

Nell’INSPIRE 2020, la conferenza annuale Microsoft, sono state infatti annunciate nuove funzionalità progettate per snellire flussi di lavoro e processi direttamente all’interno di TEAMS, per garantire esperienze di collaborazione produttive, grazie anche all’integrazione con applicazioni di Intelligenza Artificiale (come la chatbot di magazzino sviluppata da Ingest), APP di Power Platform e PowerBI.

(Approfondisci le novità emerse da INSPIRE2020 > CLICCA QUI)

E la tecnologia CLOUD? Garantisce interazione immediata, collaborazioni sicure e produttive ovunque ci si trovi: in ufficio, da casa o in una combinazione delle due cose.

SCOPRI come TEAMS può essere integrato nell’operatività della tua azienda e quali sono gli orizzonti previsti

Microsoft Teams: Da strumento di emergenza a HUB per l’operatività aziendale

Agenda

Inspire2020: il Cloud e Microsoft Teams come hub dell’operatività aziendale
La centralità di TEAMS per l’ecosistema dei software Microsoft, ERP Business Central compreso, e il CLOUD come forza tecnologica di tutti i servizi digitali in azienda.

DEMO: Microsoft TEAMS

  • funzionalità generali
  • Office365 diventa Microsoft365: l’integrazione in TEAMS
  • integrazione con Dynamics365
  • collegamento con le analisi avanzate di Microsoft PowerBI
  • collegamento dei documenti aziendali provenienti dal gestionale con il portale Sharepoint

TEAMS e l’Intelligenza Artificiale: servizi cognitivi e ChatBot di magazzino
Le APP che utilizzano TEAMS: Lead Capture per l’acquisizione automatica dei contatti e ChatBot di magazzino per la gestione del processo d’approvvigionamento (individuazione articoli, verifica giacenze, elaborazione automatica degli ordini fornitori): la chat interattiva che via TEAMS “dialoga” con l’utente, interfacciandosi, facendone da “portavoce digitale”, direttamente con l’ERP (Microsoft Dynamics 365 Business Central)

EVENTO TERMINATO

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo