I dati connessi nelle aziende Manufacturing: soluzioni, impatto economico e vantaggi | Ingest

I dati connessi nelle aziende del Manufacturing: soluzioni, impatto economico e vantaggi

Alla SPS Italia, Fiera di Parma, Ingest insieme a NAV-lab presenta in un evento i benefici derivanti dai dati connessi nelle aziende manufacturing con l’ERP in cloud Microsoft Business Central e le App Tempo Zero di NAV-lab

Data:25 maggio 2023
Orario:dalle 11.30 alle 12.15
Luogo:SPS Italia | Fiera di Parma – Yellow Arena Pad. 7
Tipologia:Evento in presenza

Temi trattati

Fin dagli anni ‘80 e ’90, la digitalizzazione delle aziende ha seguito una evoluzione costante che si è basata soprattutto nell’ampliamento dei DATI CONNESSI al sistema gestionale. E l’investimento si è sempre dimostrato ricco di benefici per le aziende, comprese quelle del manufacturing!

Ne furono un primo esempio lampante i vantaggi ottenuti dalla integrazione nel sistema gestionale delle aree della contabilità con la gestione del magazzino e dell’approvvigionamento! E i vantaggi proseguirono con la successiva integrazione con il Material Requirements Planning (MRP)
e con la sua evoluzione nel MRP 2
. Successivamente si mise in relazione il gestionale e quelle aree con vendite, distribuzione, produzione, gestione dei progetti e commesse.

L’ultimo recente balzo in avanti l’hanno fatto le imprese manufacturing con l’INDUSTRIA 4.0 e l’IoT (Internet of Things), favoriti dalle tecnologie cloud e dall’AI (Artificial Intelligence): la FABBRICA si è fatta INTELLIGENTE…e smart!

Oggi l’azienda di produzione risulta competitiva se usufruisce anche dei benefici derivanti dallo scambio di informazioni tra il gestionale / ERP e i dati provenienti dai macchinari dell’area produttiva. La connessione dei dati con quelli provenienti dal MES permette di completare la visione dell’intera azienda e di usufruire di analisi sofisticate e predittive.

Con questi strumenti di Business Intelligence la direzione può proiettare scenari futuri per prendere decisioni mirate e anticipare interventi innovativi e migliorativi sia nei processi che nell’organizzazione.

Le estensioni Tempo Zero di NAV-lab – gruppo di cui Ingest è socio fondatore – dedicate al manufacturing, aggiunte all’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central all’interno della piattaforma cloud Microsoft, rispondono a queste esigenze.

Nell’intervento in FIERA SPS Italia gli esperti NAV-lab – tra cui Ingest – mostrano con Case Histories l’impatto economico e i vantaggi dei dati connessi con l’ERP in cloud nelle aziende manufacturing.

Agenda

11:30 – 12:15

Interventi a cura del CENTRO DI COMPETENZA AZIENDALE NAV-lab

  • La potenza della piattaforma cloud di Microsoft a disposizione delle PMI
  • Le app Tempo Zero di INGEST NAV-lab certificate Microsoft: la flessibilità delle aziende produttive italiane integrata nell’ERP Microsoft Business Central
  • L’impatto economico e i vantaggi conseguiti dai nostri clienti manufacturing che sono passati al sistema informativo in cloud con l’ERP Microsoft. CASE HISTORIES

12:30 | Aperitivo con INGEST e NAV-lab presso lo Stand D010 – padiglione 8

Ingresso e parcheggio gratuiti in Fiera, registrandoti sull’APP SPS Italia
e inserendo il CODICE FRIENDS NAV-lab HCWWF3 nella sezione “Il mio biglietto”









    L’informativa sulla privacy è qui pubblicata

    SiNo


    Leggi il testo dell’informativa qui disponibile

    SiNo


    Leggi il testo dell’informativa qui disponibile

    1 Senza autorizzazione al trattamento dei dati personali non è possibile procedere con la richiesta

    Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

    CONTATTACI

    030-8930933 marketing@ingest.it

    oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo