
TECH UPDATE: soluzioni per innovare produzione e logistica di magazzino | Evento PASSEPARTOUT
Data: | 19 aprile 2023 |
Orario: | dalle 10.30 alle 17.00 |
Luogo: | Museo Mille Miglia | Brescia |
Tipologia: | Evento in presenza |
Temi trattati
I Tech Update Passepartout nascono per dare risposte pratiche e immediate agli imprenditori alla ricerca di soluzioni di rapida adozione nel campo dell’industria 4.0, per innovare produzione e logistica di magazzino.
Sono compresi nei Tech Update Passeparout:
- I fondi del PNRR e la spinta al processo di trasformazione digitale delle PMI
- L’innovazione in produzione con lo smart manufacturing e/o la logistica automatizzata
- Gli strumenti gestionali all’avanguardia dedicati
- Il contesto normativo e tecnologico in cui ci stiamo muovendo
Grazie ai costanti aggiornamenti automatici e all’apertura alla gestione delle varie procedure aziendali, consente di ottenere benefici in termini di efficienza e flessibilità.
INGEST, partner Passepartout, organizza un evento online dedicato.
Con la partecipazione dei partner tecnologici: IF TECHNOLOGY e ZERODO
Agenda
10:30 – 13:00 | Sessione mattutina
La digitalizzazione della produzione nelle PMI manifatturiere: strumenti e soluzioni per l’industria 4.0
10:30 – 10:45
Registrazione partecipanti, presentazione agenda e introduzione ai lavori
Stefano Benzi, Direttore Servizi Web Passepartout
10:45 – 11:15
Lo stato dell’arte dell’industria 4.0 nelle PMI italiane: indagine qualitativa dei progetti 4.0 in Italia
Alberto Bonato, Ingegnere gestionale Infol
11:15 – 12:30
Industria 4.0: la manifattura italiana è pronta per il futuro? Le sfide della digitalizzazione di una PMI
Rocco Padula, Direttore generale IF Technology
I vantaggi di introdurre un MES in una PMI manifatturiera: le soluzioni 4.0 di IF Technology
Stefano Palmerini, Sales Manager IF Technology
12:30 – 13:00
Dalle macchine al gestionale: interfacciamento tra software e soluzioni per l’industria 4.0
Alessandro Compagno, Analisi e Sviluppo PMI e commercialisti Passepartout
13:00 – 14.00 | Pranzo in formula light lunch
14:00 – 16:45 | Sessione pomeridiana
Logistica di magazzino e automazione della forza vendita
14:00 – 14:15
Registrazione partecipanti, presentazione agenda e introduzione ai lavori
Stefano Benzi, Direttore Servizi Web Passepartout
14:15 – 14:45
Forza vendita e logistica di magazzino: focus sui principali trend del mercato
Stefano Benzi, Direttore Servizi Web Passepartout
14:45 – 15:30
L’informatizzazione del magazzino e della forza vendita. La gestione ottimale
Raffaele Clemente, Sales Manager Zerodo
15:30 – 16:15
Best Practice per ottimizzare la logistica di magazzino
Nicola Policoro, Chief Technical Officer Zerodo
16:15 – 16:45
Passepartout Mexal: nuovi strumenti di integrazione e logistica di magazzino
Bruno Berton, Analisi e Sviluppo Area Imprese e Commercialisti Passepartout
16:45 – 18:00 | Visita Libera al Museo delle Mille Miglia di Brescia
ISCRIVITI
Compila il form e riceverai una mail di conferma
Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo