TECH UPDATE di Passepartout | Ingest

TECH UPDATE: soluzioni per innovare produzione e logistica di magazzino | Evento PASSEPARTOUT

Data:19 aprile 2023
Orario:dalle 10.30 alle 17.00
Luogo:Museo Mille Miglia | Brescia
Tipologia:Evento in presenza

Temi trattati

I Tech Update Passepartout nascono per dare risposte pratiche e immediate agli imprenditori alla ricerca di soluzioni di rapida adozione nel campo dell’industria 4.0, per innovare produzione e logistica di magazzino.

Sono compresi nei Tech Update Passeparout:

  • I fondi del PNRR e la spinta al processo di trasformazione digitale delle PMI
  • L’innovazione in produzione con lo smart manufacturing e/o la logistica automatizzata
  • Gli strumenti gestionali all’avanguardia dedicati
  • Il contesto normativo e tecnologico in cui ci stiamo muovendo

Grazie ai costanti aggiornamenti automatici e all’apertura alla gestione delle varie procedure aziendali, consente di ottenere benefici in termini di efficienza e flessibilità.

INGEST, partner Passepartout, organizza un evento online dedicato.

Con la partecipazione dei partner tecnologici: IF TECHNOLOGY e ZERODO

Agenda

10:30 – 13:00 | Sessione mattutina

La digitalizzazione della produzione nelle PMI manifatturiere: strumenti e soluzioni per l’industria 4.0

10:30 – 10:45

Registrazione partecipanti, presentazione agenda e introduzione ai lavori
Stefano Benzi, Direttore Servizi Web Passepartout

10:45 – 11:15

Lo stato dell’arte dell’industria 4.0 nelle PMI italiane: indagine qualitativa dei progetti 4.0 in Italia
Alberto Bonato, Ingegnere gestionale Infol

11:15 – 12:30

Industria 4.0: la manifattura italiana è pronta per il futuro? Le sfide della digitalizzazione di una PMI
Rocco Padula, Direttore generale IF Technology

I vantaggi di introdurre un MES in una PMI manifatturiera: le soluzioni 4.0 di IF Technology
Stefano Palmerini, Sales Manager IF Technology

12:30 – 13:00

Dalle macchine al gestionale: interfacciamento tra software e soluzioni per l’industria 4.0
Alessandro Compagno, Analisi e Sviluppo PMI e commercialisti Passepartout

13:00 – 14.00 | Pranzo in formula light lunch

14:00 – 16:45 | Sessione pomeridiana

Logistica di magazzino e automazione della forza vendita

14:00 – 14:15

Registrazione partecipanti, presentazione agenda e introduzione ai lavori
Stefano Benzi, Direttore Servizi Web Passepartout

14:15 – 14:45

Forza vendita e logistica di magazzino: focus sui principali trend del mercato
Stefano Benzi, Direttore Servizi Web Passepartout

14:45 – 15:30

L’informatizzazione del magazzino e della forza vendita. La gestione ottimale
Raffaele Clemente, Sales Manager Zerodo

15:30 – 16:15

Best Practice per ottimizzare la logistica di magazzino
Nicola Policoro, Chief Technical Officer Zerodo

16:15 – 16:45

Passepartout Mexal: nuovi strumenti di integrazione e logistica di magazzino
Bruno Berton, Analisi e Sviluppo Area Imprese e Commercialisti Passepartout

16:45 – 18:00 | Visita Libera al Museo delle Mille Miglia di Brescia









    L’informativa sulla privacy è qui pubblicata

    SiNo


    Leggi il testo dell’informativa qui disponibile

    SiNo


    Leggi il testo dell’informativa qui disponibile

    1 Senza autorizzazione al trattamento dei dati personali non è possibile procedere con la richiesta

    Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

    CONTATTACI

    030-8930933 marketing@ingest.it

    oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo