App e soluzioni di Business Intelligence
Oggi, le aziende devono elaborare quotidianamente un’ingente quantità di dati, per trasformarli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche.
Pertanto, hanno bisogno di strumenti veloci, precisi e flessibili che le supportino in questo delicato compito.
Business Intelligence: indispensabile per prendere decisioni
La Business Intelligence consente di analizzare ogni tipologia di dato aziendale attraverso report semplici e facili da costruire, per far crescere il business aziendale.
Ingest ha sviluppato app e soluzioni di Business Intelligence in grado di aiutare le direzioni commerciali, marketing e amministrative delle aziende nell’ottimizzare i processi decisionali e potenziare le performance.
App di BI per l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central
Advanced Analytics by PowerBI
Advanced Analytics by PowerBI è lo strumento di analisi avanzata dei dati relativi al business che produce informazioni critiche per l’intera organizzazione. I report sono totalmente personalizzabili con una visualizzazione unica e semplice da usare, per un’analisi dell’attività aziendale a 360°.
Le analisi avanzate di Business Intelligence hanno l’obiettivo di attribuire un significato immediatamente consultabile e apprezzabile ai dati. Questo è possibile dalle visualizzazioni create con Microsoft PowerBI, da grafici interattivi, infografiche e dashboard.
Advanced Analytics di PowerBI offre diversi vantaggi:
- facilità nel prendere decisioni ponderate,
- strutturazione della crescita dei ricavi,
- miglioramento dell’efficienza nella gestione delle varie aree aziendali
- miglioramento della qualità del servizio.
EVOLVE BI
Al modulo Advanced Analitycs by Power BI, è possibile aggiungere l’APP EVOLVE BI con cui gli utenti interessati potranno accedere, in modalità di visualizzazione, ai vari report tramite dashboard dedicate.
TEMPO ZERO MRP II SELETTIVO per Business Central
Tempo Zero MRP II Selettivo è lo strumento che sfrutta le tecnologie di business intelligence. Consente una rapida capacità di elaborazione dati. In particolare per la pianificazione dei fabbisogni di risorse in produzione e la conseguente ottimizzazione dei flussi di cassa.
Con questo strumento, l’azienda ha modo di scegliere l’opzione più vantaggiosa. I dati sono analizzati direttamente nell’ERP Microsoft integrato con gli altri moduli inclusi nelle app TEMPO ZERO per il manufacturing e le Lavorazioni Meccaniche.
E’ una soluzione granulare. Presenta tre scenari di pianificazione: Ordini di Vendita, Articoli e Ordini di Produzione. All’interno di ogni scenario permette di analizzare altri parametri che portano la granulosità al singolo articolo, al singolo ordine di produzione, ad uno specifico cliente o ad un ordine di vendita.
Tempo Zero MRP II Selettivo consente di rispondere in tempo reale a richieste di clienti con priorità e a quelle della direzione aziendale. E’ infatti in grado di smobilizzare rapidamente il magazzino consegnando e completando tutti gli ordini in 2/3 giorni.
Soluzioni di Business Intelligence per il gestionale Passepartout Mexal
Passepartout Business Intelligence
Passepartout MEXAL dispone di moduli che ne completano l’offerta e soddisfano le esigenze di Business Intelligence.
Grazie a questo è possibile analizzare efficacemente tutti i processi aziendali, dall’ordine alla logistica, fino alla fatturazione. I movimenti di magazzino possono essere analizzati per categoria di clienti o prodotti, lotto di produzione, data, collocazione geografica del fornitore, taglia o tramite una combinazione multidimensionale di questi o di altri attributi, anche personalizzati.
La Business Intelligence di Passepartout MEXAL è uno strumento utile per la direzione di un’azienda, perché permette di effettuare analisi di tipo aggregato, come le dinamiche di costi e ricavi suddivisi in base al centro, per individuare il fatturato contabile riferito a ciascun cliente o fornitore, prevedere le entrate e le uscite, evidenziando in anticipo eventuali scoperti o eccedenze di giacenza sui conti correnti.
Mentre, per l’area marketing il software di Business Intelligence è utile per individuare i prodotti migliori e monitorare i livelli di marginalità, operando su dati oggettivi che permettono di valutare il lancio di una campagna promozionale.
Esempi di visualizzazioni di analisi di Business Intelligence
Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo