Soluzioni per la Gestione del Magazzino
Un’efficiente gestione dell’area magazzino è fondamentale per qualsiasi azienda.
Garantisce i corretti livelli di approvvigionamento ed evita carenze e perdite a livello di vendite.
Semplifica la gestione del tuo magazzino
Ingest mette a disposizione delle piccole e medie imprese soluzioni che utilizzano il meglio delle tecnologie disponibili sul mercato per semplificare e automatizzare la gestione del magazzino e assicurare un processo di approvvigionamento fluido e snello.
Soluzioni di Gestione Magazzino con l’ERP Microsoft Business Central
Microsoft Dynamics 365 Business Central: area magazzino
Microsoft Dynamics 365 Business Central ERP è un software gestionale avanzato che consente alle piccole e medie imprese di automatizzare e connettere le proprie vendite, gli acquisti, la produzione, la contabilità e la gestione del magazzino.
Rende immediatamente disponibili i dati permettendo una riduzione dei costi di inventario e di soddisfare i clienti al meglio.
Attraverso l’intelligenza predittiva, infatti, è possibile prevedere quando e con che cosa occorre ricostituire le scorte, in modo che i livelli di magazzino siano adeguati, per evitare carenze e perdita di vendite.
Chat.BOT di magazzino
Il Chat.BOT di magazzino è l’assistente virtuale che rende semplice e smart il processo di approvvigionamento.
Si tratta di una chatbot interattiva che via TEAMS dialoga con l’utente, interfacciandosi direttamente con l’ERP.
Questa applicazione mira ad ottimizzare la gestione del magazzino con l’estensione per Microsoft Business Central: dall’individuazione degli articoli alla verifica immediata delle giacenze, fino all’elaborazione automatica degli ordini ai fornitori.
Soluzioni di Gestione Magazzino con il gestionale Mexal
WMS Magazzino e Logistica
MEXAL, la linea di gestionali prodotti dalla PASSEPARTOUT, dispone di soluzioni attivabili anche per la gestione del magazzino.
Con il WMS di MEXAL è possibile tenere sotto controllo in tempo reale il magazzino. Si tratta di un’app completa per la gestione delle movimentazioni e la lettura dei barcode, che migliora lo scambio di informazioni tra sistemi di magazzino e gestionale.
Un WMS (Warehouse Management System) è un software in grado di supportare la gestione operativa dei flussi fisici della merce in transito dai magazzini, anche in mobilità.
Questa soluzione rende immediata ogni operazione di magazzino: dall’accettazione merci con etichettatura all’inventario, dal picking alla gestione degli ordini in uscita. I dati raccolti sono sempre sincronizzati con il gestionale aziendale e permettono di conoscere in tempo reale lo stato delle scorte di magazzino.
Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo