Infrastruttura IT in Cloud Microsoft Azure

Gi.One è in grado di implementare le migliori soluzioni per il potenziamento dell’infrastruttura IT e la virtualizzazione parziale o integrale, lavorando su tutti i livelli di cloud privato, pubblico e ibrido.

Siamo partner dei più importanti fornitori a livello globale, per offrire tecnologie affidabili, sicure e versatili con cui rendere il proprio business più moderno, resiliente ed efficiente.

gestione infrastruttura IT con cloud Microsoft Azure | Gi.One Ingest

I vantaggi della virtualizzazione dell’infrastruttura IT

Sostituire una macchina fisica con una virtuale per l’infrastruttura IT garantisce numerosi vantaggi >

Alta affidabilità: server virtualizzati con sistema condiviso e indipendente dall’hardware

Flessibilità e resilienza:
non è necessario abbinare il server con l’applicazione

Riduzione dei costi: ottimizzazione delle macchine per risparmiare sui costi energetici e la manutenzione dell’hardware

Sicurezza:
processo di gestione del backup più efficiente

Le migliori soluzioni di virtualizzazione

Gi.One propone le migliori soluzioni per la virtualizzazione disponibili sul mercato, in qualità di partner Microsoft e VMWare.

VMWare vSphere

Piattaforma leader di mercato nella creazione di infrastrutture virtuali, VMWare vSphere consente di ridurre i costi e migliorare l’efficienza del reparto IT, con un maggiore controllo delle applicazioni tramite l’automazione dei servizi. Permette di rimanere sempre aggiornati lato hardware, con ampie opzioni di scelta tra piattaforme IT cloud, on-premise e ibrida.

Le modalità di erogazione dei servizi cloud

Infrastruttura cloud Microsoft Azure | Gi.One Ingest

I servizi di cloud computing possono essere erogati in tre differenti modalità:

IaaS

(Infrastructure-as-a-Service)

I servizi IaaS prevedono l’affidamento di dati e informazioni a un provider esterno attraverso un’infrastruttura virtualizzata su internet. I provider IaaS forniscono hardware, server, software e storage, inoltre ospitano anche le applicazioni degli utenti e offrono servizi di manutenzione del sistema, come disaster recovery e backup.

PaaS

(Platform-as-a-Service)

Con i servizi PaaS i provider si occupano dell’infrastruttura hardware, mentre l’utente realizza l’installazione del sistema operativo e si occupa dello sviluppo della sua applicazione. È possibile usufruire anche di servizi di manutenzione dei server.

SaaS

(Software-as-a-Service)

I servizi SaaS consentono di ospitare anche i software presso provider esterni, accedendo ai servizi tramite internet. Con questa soluzione non bisogna preoccuparsi degli aggiornamenti, della compatibilità e dell’accessibilità dei software, con la possibilità di utilizzare i servizi su qualsiasi device e in qualsiasi luogo.

I vantaggi del cloud computing

Un’infrastruttura cloud garantisce importanti vantaggi rispetto a una soluzione convenzionale >

Forte riduzione dei costi per l’infrastruttura IT

Connessione h24 e garanzia di continuità del servizio

Maggiore flessibilità e massima scalabilità

Aggiornamenti continui con le versioni più recenti

Elevata affidabilità e aumento dell’efficienza operativa

La piattaforma cloud Microsoft Azure

Microsoft Azure è una piattaforma cloud moderna, adatta anche alle imprese del settore manifatturiero e produttivo. Offre un’ampia gamma di servizi di elaborazione, memorizzazione, archiviazione e trasmissione dati, nonché servizi per lo sviluppo di applicazioni, interconnessione di reti, sicurezza e gestione delle identità.

Azure comprende anche strumenti di machine learning di ultima generazione, per ottimizzare i processi decisionali e renderli più flessibili e intelligenti. Inoltre, include servizi cognitivi come le analisi di Business Intelligence, per usufruire di una piattaforma di cloud pubblica potenziata attraverso l’intelligenza artificiale.

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo