Recupero dati aziendali da hardware danneggiati
Nell’era della tecnologia ormai ogni struttura aziendale si appoggia su un sistema informatico dove prevedere il recupero dei dati danneggiati è fondamentale.
Il sistema informatico ha il compito di:
- raggruppare i dati;
- conservare i dati raccolti all’interno di HardDisk, SSD, Server, Raid o Nas;
- trasformare i dati elaborati in informazioni;
- smistare le informazioni alle persone di riferimento all’interno dell’azienda.
COSA SUCCEDE SE PERDO O SI CANCELLANO I DATI RACCOLTI?
Proponiamo soluzioni per recuperare i dati persi o cancellati da Hard Disk, SSD, Server, Raid o Nas..
Come possono andare persi questi dati?
Ci sono diverse modalità:
Effettuando il backup dei dati su dispositivi informatici, in grado di archiviare grandi quantità di informazioni, nasce la necessità di tutelare questi dispositivi.
Nel caso di danni fisici o accidentali che comportano la perdita dei dati, interveniamo noi, ripristinando il maggior numero di dati recuperabili.
Come lavoriamo?
ANALISI
Inizialmente effettuiamo una profonda analisi per verificare quanto e come è danneggiato il dispositivo.
DUPLICAZIONE
In seguito i tecnici esperti procederanno con la duplicazione dei dati tramite un software specializzato in camera bianca.
RIPRISTINO
Infine esaminiamo, correggiam e riscostruiamo i dati, così da essere pronti per essere spostati in un nuovo dispositivo ed essere consultati.
Perché scegliere Gi.One?
Recupero dei Dati
Se aspetti troppo, c’è il rischio di perdere ulteriori dati: l’hardware una volta danneggiato rischia di smettere di funzionare da un momento all’altro e il recupero dei dati in questo caso richiede un maggior costo. Se sei immediato nell’agire, risparmi molto denaro.
Risparmi Tempo
Se agisci tempestivamente e scegli Gi.One risparmi tempo: invece di aspettare cercando di risolvere il problema “fai da te”, rischiando di danneggiare o perdere ulteriormente i dati, con noi il recupero dei dati è assicurato!
Risparmi Denaro
Se aspetti troppo, c’è il rischio di perdere ulteriori dati: l’hardware una volta danneggiato rischia di smettere di funzionare da un momento all’altro e il recupero dei dati in questo caso richiede un maggior costo. Se sei immediato nell’agire, risparmi molto denaro.
Cos’è la Camera Bianca?
La Camera Bianca è un luogo sterile e asettico in cui vengono effettuate le operazioni di apertura e analisi del dispositivo hardware, nel caso abbia subito un danno fisico. In questo modo il dispositivo non viene esposto a ulteriori rischi evitando la contaminazione.
Questi interventi vengono effettuati da tecnici esperti che devono operare il dispositivo con estrema cura e attenzione per evitare di perdere ulteriori dati.
Per questo è molto importante rivolgersi a un tecnico specializzato e non cercare di risolvere il problema in autonomia senza i mezzi competenti.
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo