Giornata Mandiale Backup 31 marzo 2022

31 marzo 2022 – Giornata Mondiale del Backup

31 marzo 2022
E’ stata creata la giornata mondiale del Backup per spronare le aziende che non sono ancora sufficientemente attrezzate, a realizzare protezioni adeguate contro la perdita dati. Di seguito i passi importanti per realizzare il backup cloud, virtuale o fisico sicuro.

OGGI, GIOVEDÌ 31 MARZO, È LA GIORNATA MONDIALE DEL BACKUP!

Perché è utile parlare di Backup?
Perché in molti non sono ancora “sensibilizzati” in termini di regolare salvataggio dei propri dati e ancora oggi molte aziende non hanno effettuato efficaci politiche di backup, né hanno stilato piani di disaster recovery.

Quello della protezione dei dati è un aspetto di vitale importanza per tutte le aziende, sempre più coinvolte in un processo di digitalizzazione dei processi e quindi una dematerializzazione dei propri documenti ed informazioni.

Ma cos’è il backup? Come funziona? Perché farlo?

Il backup consiste nel fare un duplicato di tutti i dati importanti, quindi consiste nel creare una copia di sicurezza di informazioni e file.
Questo è l’unico modo, nonché il migliore, che permette di proteggersi da qualsiasi imprevisto.
In caso di malfunzionamenti, guasti, furti, attacchi da parte del cybercrime o anche errori umani, avere una copia di backup è l’ancora di salvezza.

Grazie alla copia del backup è possibile recuperare i dati perduti e tornare alla condizione operativa precedente all’evento negativo.

Quali sono le soluzioni?

Gi.One, Pro Partner Veeam, utilizza soluzioni innovative per offrire una singola piattaforma per il backup cloud, virtuale e fisico che è:

  • Potente, poiché offre backup affidabili e ripristini rapidi per proteggerti dalla perdita di dati e dalle interruzioni.
  • Facile da utilizzare, rendendo l’installazione semplice e facile da gestire ogni giorno. Questo significa che non è necessario disporre di uno staff IT nutrito per gestire i dati.
  • Conveniente, offrendoti la possibilità di ottimizzare il tuo budget con prezzi speciali per le piccole imprese.

Noi di Ingest siamo disponibili a fornirti un sopralluogo gratuito! CHIAMACI SUBITO!

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo in basso a destra