news credito imposta ricerca sviluppo | Ingest

AGEVOLAZIONE CREDITO D’IMPOSTA DEL 50%

12 aprile 2018
HAI SPESO PER R&S, NUOVI PRODOTTI, PROCESSI PRODUTTIVI, SERVIZI NEL 2017?
SEI IN TEMPO PER RICHIEDERE IL CREDITO D’IMPOSTA!

Se hai sostenuto spese per la Ricerca e Sviluppo e/o messa a punto  di nuovi prodotti, nuovi processi produttivi o servizi  durante il 2017, è ancora possibile utilizzare lo strumento del Credito di Imposta.

L’Agevolazione prevede un Credito d’imposta del 50% delle spese  incrementali sostenute dalla tua azienda rispetto alla media del triennio che va dal 2012 al 2014 e non deve essere inferiore a 30.000 Euro.

L’agevolazione massima annuale è di 20 milioni di Euro per ciascun beneficiario. Il credito d’imposta dovrà essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodi d’imposta nel quale è maturato e non concorre alla formazione del reddito imponibile. L’azienda potrà beneficiare dell’agevolazione in compensazione su tutto ciò che transita sull’F24

Sono ammesse spese quali quelle relative al personale addetto alla R&S, le quote di ammortamento dei beni strumentali utilizzati nella R&S, i costi della ricerca svolta con la collaborazione di Università o altri organismi di ricerca, le competenze  tecniche e privative industriali (brevetti, Know how industriale, disegni modelli).

Per beneficiare del Credito D’Imposta per R&S il legale rappresentante deve predisporre un apposito prospetto supportato da idonea documentazione inerente le spese sostenute….


CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo