Emergenza Virus: l’azienda “smart” non si ferma! | Ingest

Emergenza Virus: l’azienda “smart” non si ferma!

24 febbraio 2020
Una delle principali indicazioni dettate dal Ministero della Salute, per fronteggiare l’emergenza virus e prevenire il contagio in azienda, è quello di utilizzare lo smartworking. Si tratta di limitare la presenza in luoghi affollati. Lì infatti è più alto il rischio di contagio, e quanto più il contatto è ravvicinato il rischio aumenta, soprattutto sui luoghi di lavoro.

L’EMERGENZA CORONAVIRUS SI RIPERCUOTE SUL LAVORO E SUI RAPPORTI COMMERCIALI: COME FRONTEGGIARE LA SITUAZIONE?

Come ci può venire incontro la tecnologia in questi casi?

La risposta all’emergenza virus è nello SmartWorking, un modello organizzativo che consente massima flessibilità per quanto riguarda luogo e tempi di lavoro: per noi è una realtà già consolidata, per la tua azienda, invece, un’opportunità da cogliere!

CLICCA QUI per gli eventi dedicati al tema SmartWorking

Adottare PIANI DI SMARTWORKING consente non solo di incrementare la produttività ed aumentare il benessere di lavoratori e lavoratrici, ma anche di NON BLOCCARE il lavoro in azienda, agevolandolo soprattutto in situazioni di emergenza virus come quella che stiamo vivendo.

Come può la tua azienda diventare “smart”?

Soluzioni di collegamento da remoto, sistemi di videochiamata e videoconferenza, soluzioni di modern workplace, sono l’ideale per collaborare in team, lavorare da casa come se si fosse in ufficio, dal cliente o dal fornitore. Benvenuto SmartWorking contro l’emergenza virus!

L’utilizzo, inoltre, di applicazioni di Office 365, come Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneNote e Microsoft PowerBI, rendono più facile trovare le informazioni utili a collaborare in modo efficace.

Un’azienda “smart” deve ovviamente avere alla base un’ERP all’avanguardia, come Microsoft Dynamics365 Business Central, come pure un’infrastruttura solida ed una connessione che possa garantire massima sicurezza: indispensabili sono quindi le soluzioni di VPN (Virtual Private Network), rete virtuale che assicura privacy, anonimato e sicurezza attraverso canali riservati, benché creata sopra un’infrastruttura di rete pubblica. Si riesce, in tal modo, a criptare il traffico Internet e, di conseguenza, a proteggere la propria identità online.

Queste soluzioni, sempre sicure, affidabili e disponibili, permettono di essere previdenti e poter comunque essere operativi anche lontano dal luogo di lavoro.

Ingest è con te!

Offrendo da sempre soluzioni di smartworking e di lavoro da remoto, già nella fornitura dei propri servizi di assistenza, è pronta ad offrirti tali strumenti da applicare all’interno della tua stessa azienda.


Per approfondimenti su come collaborare nel modo più sicuro possibile o per aggiornare la tua azienda a lavorare in modalità “smart”:

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo