FATTURAZIONE ELETTRONICA e CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA: corsi di formazione
26 marzo 2018
FATTURAZIONE ELETTRONICA E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA:
L’APPLICAZIONE DELLA LEGGE ATTRAVERSO IL GESTIONALE
La Fatturazione Elettronica rientra nel cosiddetto Processo di Dematerializzazione o Digitalizzazione, con cui avviene la sostituzione dei Documenti Cartacei con i Documenti Elettronici, la loro trasmissione per via telematica e la loro conservazione sostitutiva nel formato digitale.
La Legge di Bilancio 2018 rende obbligatoria per aziende e soggetti con P.Iva, a partire dal 1 gennaio 2019 la Fattura Elettronica e la Conservazione Sostitutiva.
Si comincia a partire dal 1 luglio 2018 con l’obbligatorietà per le cessioni di benzina e gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori. Ciò significa che chiunque emetta o riceva fatture di questo tipo deve aver attivato la nuova procedura.
Per facilitare l’applicazione della normativa in azienda, Ingest organizzerà per i propri clienti appositi corsi di formazione, la cui pianificazione prevede una PRE-ISCRIZIONE > CLICCA QUI
DETTAGLI del CORSO
Tempi:
Il corso viene effettuato in aula a maggio / giugno 2018 e verrà ripetuto in base al numero degli iscritti
Luogo:
Brescia o zona limitrofa
Obiettivo:
Rendere autonomi i Responsabili Amministrativi al rilascio, consegna ed archiviazione delle fatture elettroniche e altri documenti finanziari, tenendo conto della legislazione in vigore, attraverso il gestionale in uso
Modalità:
Questo corso sarà tenuto da consulenti esperti in tema di fatturazione elettronica e di software gestionale.
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo