I nuovi incontri di Ingest per l’industria 4.0 con il Giornale di Brescia
27 settembre 2017
Ingest per l’Industria 4.0 affronta in nuovi eventi i temi della digitalizzazione: significa conoscenza, cioè avere a disposizione dati e informazioni per prendere decisioni tempestive.
Forti di questa consapevolezza, Ingest prosegue il suo percorso dedicato all’Industria 4.0, il ciclo di incontri organizzato e promosso dal Giornale di Brescia che vede protagoniste le aziende bresciane. Digitalizzare le attività aziendali significa riprogettare e gestire in modo integrato e collaborativo i processi interni ed esterni, liberando quella creatività “ingabbiata” in procedure farraginose e caotiche.
Sono quasi 10 miliardi le ore di lavoro perse in un anno in compiti a scarso valore aggiunto.
In alcuni casi, invece, le imprese guardano ancora con scetticismo alla digitalizzazione dei processi, sia interni sia esterni.
Tale comportamento è dovuto al timore di fare qualcosa di “non coerente con la normativa” e con i regolamenti aziendali obsoleti o, addirittura, di non poter più ricorrere a prassi operative consolidate ma mai realmente definite, chiudendo spesso le porte alle opportunità offerte dalla dematerializzazione e dalla digitalizzazione.
Dopo il successo degli scorsi appuntamenti, Ingest partecipa a nuove date in programma per i prossimi mesi.
A cominciare da mercoledì 27 settembre inizieranno le pubblicazioni settimanali sul quotidiano e a seguire verranno proposte nuove occasioni di incontro con le aziende e i protagonisti dell’Industria 4.0. Sempre focalizzandosi sull’innovazione tecnologica, il prossimo ciclo di incontri affronterà il tema della cyber security e si concentrerà sui nuovi scenari di rischio determinati dalla digitalizzazione.
Ingest parteciperà come azienda sponsor curando alcuni interventi attraverso case history di aziende clienti che si sono affidate alla software house per seguire i cambiamenti digitali in atto e, in particolare, per adeguarsi alle nuove normative comunitarie sulla privacy che entreranno in vigore dal 25 maggio 2018.
Per maggiori informazioni sul calendario degli incontri in programma, consulta la sezione eventi e prenota già il tuo posto in prima fila per trasformare la tua azienda in un’azienda 4.0.
Hai bisogno di una consulenza affidabile per valutare o proseguire la trasformazione digitale della tua azienda?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo