Microsoft Office 2016 e Office 2019 fuori supporto | Gi.One Ingest

Office 2016 e Office 2019: supportati fino a Ottobre 2023

27 giugno 2023

Microsoft Office 2016 e Office 2019 andranno fuori supporto dopo il 10 ottobre 2023, con la possibilità di estendere il supporto fino al 14 ottobre 2025.

Fuori supporto: cosa significa?

Fino al 10 ottobre 2023 tutto funzionerà normalmente.
Da questa data, sarà possibile utilizzare comunque le licenze Office 2016 e Office 2019, solo con un’estensione del supporto al massimo fino al 14 ottobre 2025, ma non sarà garantito il corretto funzionamento ai servizi Microsoft 365.

Le versioni Office 2016 e Office 2019 potrebbero quindi non essere più in grado di utilizzare tutte le funzionalità o avere le funzionalità più recenti dei servizi Microsoft 365, perché non verranno più prese in considerazione in fase di test e implementazione delle migliorie, causando problemi di affidabilità e prestazioni.

Da Office 365 a Microsoft 365: il passaggio “intelligente”

La nuova suite di strumenti Office cambia nome e si arricchisce: Microsoft 365 aggiunge alle APP del classico pacchetto OFFICE nuove funzioni, avendo disponibili in un unico abbonamento anche il servizio cloud OneDrive, Sharepoint, Exchange online, strumenti d’intelligenza artificiale, Copilot, sicurezza avanzata, strumenti di collaborazione e altro ancora per la tua produttività, per il lavoro e la vita privata.

COSA FARE?

Per continuare ad usufruire della migliore esperienza con l’utilizzo dei servizi Microsoft 365 , è consigliato pertanto sin da ora il passaggio dalle versioni precedenti di Office alle nuove versioni di MICROSOFT 365 supportate per la connessione a tutti i servizi della piattaforma Microsoft.

Microsoft 365: un piano per ogni esigenza

Aumenta la produttività con le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Microsoft 365: Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Microsoft Teams e molto altro. Tutto in un unico posto.

Scopri come implementare App e servizi per desktop, web e dispositivi mobili, con diversi piani, in linea con le tue esigenze di business.

MICROSOFT 365 BUSINESS PREMIUM

Tra i piani più richiesti, il BUSINESS PREMIUM è quello più completo perché contiene tutte le funzionalità del Business Standard più:

  • sicurezza avanzata
  • controllo accesso e dati
  • protezione dalle minacce informatiche

Microsoft 365 Business Premium è infatti una soluzione integrata che unisce strumenti di produttività con le funzionalità di gestione dei dispositivi e la sicurezza per le piccole e medie imprese.
Garantisce uno stato di sicurezza completo basato sul cloud che consente di proteggere l’azienda da minacce informatiche come phishing e ransomware.

Cosa include?

  • Versioni desktop e web delle app di Microsoft 365 (outlook, word, excel, power point, one note, access, publisher) con funzionalità premium;
  • Chatta, chiama e organizza webinar fino a 300 partecipanti con Microsoft Teams;
  • 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud per utente con Onedrive;
  • Posta elettronica aziendale con Exchange Online;
  • Portale di gestione documentale con Sharepoint
  • Strumenti di report e registrazione dei partecipanti;
  • Gestisci gli appuntamenti con i clienti;
  • Sicurezza avanzata;
  • Controllo accesso e dati;
  • Protezione dalle minacce informatiche.
Vuoi maggiori informazioni su funzionalità,
costi e tempi di implementazione di Microsoft 365?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo in basso a destra