News aprile 2018 Iperammortamento | Ingest

IPERAMMORTAMENTO AL 250% PER I BENI INDUSTRIA 4.0

13 aprile 2018

2018 IPERAMMORTAMENTO – L’AGEVOLAZIONE PER LE IMPRESE CHE INVESTONO IN BENI STRUMENTALI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI

La Legge di Bilancio 2018 ha confermato e prorogato l’iperammortamento al 250 % per gli investimenti in beni strumentali in chiave Industria 4.0 (invece che al 100%).

Sono ammesse le seguenti tipologie di beni:
– Beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti;
– Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità;
– Dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica 4.0

I beni citati sopra devono essere INTERCONNESSI, cioè devono scambiare (sia in input che in output) informazioni con sistemi interni (es. sistema gestionale, sistema di pianificazione…) per mezzo di un collegamento basato su specifiche documentate, disponibili pubblicamente e internazionalmente riconosciute.

Inoltre devono essere identificati UNIVOCAMENTE mediante l’utilizzo di standard di indirizzamento internazionalmente riconosciuti (es. Indirizzo IP).

Ne possono beneficiare tutte le imprese con sede operativa in Italia e regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese.

Per la presentazione delle domande è necessaria la predisposizione di idonea documentazione tecnica e/o perizia giurata e amministrativa a supporto dell’investimento.

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo