Microsoft Dynamics 365 Business Central primi rilasci 2022

Microsoft Dynamics 365 Business Central: primo ciclo di rilasci 2022

22 aprile 2022
Nel primo ciclo di rilasci 2022 di Microsoft Business Central sono presenti nuove funzionalità importanti che presentiamo in questa pagina. E’ un ulteriore passo avanti nel facilitare il lavoro delle persone nelle aziende grazie agli investimenti costanti di Microsoft.

Microsoft Dynamics 365 Business Central: l’ERP per le PMI

L’ERP Microsoft è una soluzione completa progettata e ottimizzata per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni.

Con il primo ciclo di rilasci del 2022 di Microsoft Dynamics 365 Business Central, la user experience è ancora più semplificata, aumentando la produttività e la gestione dei processi: l’utilizzo della soluzione risulta più rapido, grazie ai miglioramenti apportati con l’obiettivo di ottimizzare l’usabilità, l’accessibilità, le prestazioni e la stabilità.

E’ stata inoltre ampliata la guida, risorsa di riferimento per tutti gli utenti, oltre che semplificata l’esplorazione dei menu.

Funzionalità pianificate

  • Onboarding: l’onboarding è un’area di interesse chiave in ogni ciclo di rilascio. L’obiettivo è quello di rendere più veloce l’onboarding di nuovi clienti ed utenti.

Disponibilità a livello di paesi/aree geografiche

  • Vengono aggiunti altri paesi per rendere disponibile Business Central in oltre 70 paesi.

Sviluppo

  • Si continua a investire in un’ampia gamma di strumenti di estendibilità per gli sviluppatori, incluso il rafforzamento del linguaggio AL.

Governance e amministrazione

  • Il primo ciclo di rilascio del 2022 di Business Central offre una serie di funzionalità di amministrazione e governance per aiutare gli amministratori e i professionisti IT a configurare, proteggere, gestire, governare e monitorare gli ambienti dei clienti.

Microsoft Power Platform

  • E’ stata migliorata l’integrazione con Microsoft Dataverse e Microsoft Power Platform, grazie alle nuove funzionalità del connettore.
  • È anche più facile attivare un flusso Power Automate direttamente dalle pagine di Business Central, risparmiando tempo con l’automazione dei processi. 

Creazione di report

  • Per consentire agli utenti di essere produttivi, le funzionalità di creazione di report sono state arricchite con i layout di Excel.
    La creazione di report è un’attività fondamentale per molti utenti aziendali, sia come modo per utilizzare le informazioni dettagliate in nuove opportunità di crescita, ma anche per condividere i dati come base per le scelte di pianificazione aziendale.

Migliore collaborazione con Microsoft 365 e TEAMS

  • Migliora il supporto per i processi aziendali collaborativi in Teams, in modo da poter trasferire più facilmente le pagine di Business Central, anche grazie alla rimozione del contrasto sulle licenze.

Servizio e piattaforma

  • Indipendentemente dal tipo di settore o dalle dimensioni dell’azienda, piccola o media, per gli utenti aziendali è a disposizione un servizio e una piattaforma affidabili con cui possono gestire la propria attività.

Stai valutando un cambio gestionale per la tua azienda
e hai bisogno di informazioni sull’ERP Microsoft?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo