Avanzamento di Produzione: i vantaggi della digitalizzazione
23 ottobre 2019
Tra i vantaggi della digitalizzazione applicata ai processi produttivi c’è la GESTIONE degli AVANZAMENTI di PRODUZIONE che ha portato maggiore efficienza in azienda, come testimoniano le aziende che l’hanno applicata.
La Gestione dell’Avanzamento di Produzione
II tuo sistema informativo ti permette una GESTIONE EFFICIENTE del PROCESSO PRODUTTIVO?
INGEST Business Solutions, con la divisione Gi.One Gestione Infrastrutture, rinnova il suo impegno sul territorio con una serie di eventi formativi sul tema IMPRESA DIGITALE.
Giovedì 21 novembre 2019, dalle 17 alle 19, saremo presenti c/o Officina Liberty, Via Angelo Grazioli 23/d a Gardone Val Trompia (BS), con un evento dedicato alla GESTIONE degli AVANZAMENTI di PRODUZIONE, ai vantaggi e le potenzialità della digitalizzazione applicata ai processi produttivi, con case-history a testimonianza dell’efficienza e dei risultati ottenuti.
Cosa vuol dire potenziare il proprio gestionale e modernizzare le procedure di produzione?
Vuol dire OTTIMIZZARE il lavoro con una precisa e veloce GESTIONE DATI, acquisiti direttamente a bordo macchina e subito disponibili nell’ERP per eventuali ANALISI e report, consentendo di tenere monitorato in tempo reale tutto il ciclo produttivo.
Un sistema informativo adeguato è, infatti, alla base di una gestione aziendale efficiente, grazie al monitoraggio ed analisi costante dei dati in proprio possesso. Affinché tali dati possano diventare informazioni utili, essi hanno bisogno di essere correttamente acquisiti, per poi essere analizzati, elaborati e condivisi con gli utenti interessati, consentendo così alle aziende di ottimizzare i processi decisionali.
Gli eventi INGEST sul tema
INGEST quindi viene incontro ai bisogni della tipica impresa produttiva. In virtù delle opportunità offerte dal Piano Impresa 4.0, propone questo incontro dedicato alle PMI.
E’ un evento per le aziende manifatturiere che vogliono ampliare le proprie possibilità di business. Infatti esse possono cogliere le opportunità date dall’interconnessione tra un’infrastruttura adeguata alla base, un software gestionale all’avanguardia e software integrativi dedicati possono offrire.
CLICCA QUI per ISCRIVERTI all’evento
Nell’incontro verrà presentata anche la soluzione sviluppata dal nostro Team Innovazione: l’app WEB MES 4.0 – GESTIONE AVANZAMENTO PRODUZIONE, un’estensione integrabile con gli ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central (prima Microsoft NAV) e Passepartout Mexal, per il controllo ed avanzamento degli ordini di produzione.
I vantaggi delle nostre soluzioni per il manufacturing e la 4.0
La nostra soluzione per la gestione dell’avanzamento di produzione, interfacciandosi con il gestionale, dà la possibilità di effettuare un monitoraggio completo degli ORDINI di produzione, rilevando i relativi TEMPI e STATI DI AVANZAMENTO, dei FERMI MACCHINA, dello STATO delle RISORSE e dei materiali impiegati, delle QUANTITA’ PRODOTTE e degli SCARTI, fornendo quindi informazioni per valutare l’EFFICIENZA delle proprie macchine e quella degli operatori.
Anche in virtù della rinnovata possibilità di proroga del Piano Nazionale Impresa 4.0 (già Industria 4.0), INGEST, con Gi.One, porta avanti progetti di innovazione per le PMI che vogliono digitalizzarsi, come previsto dalla normativa, usufruendo di agevolazioni per l’acquisto di beni strumentali tecnologici e beni immateriali, come i software, interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione.
Sei in fase di trasformazione digitale delle tua azienda e hai bisogno di una consulenza e demo in ambito 4.0?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo