L'Intelligenza Artificiale arriva in MEXAL | INGEST

L’Intelligenza Artificiale in MEXAL: arriva l’Assistente AI

10 Aprile 2025

Con i nuovi rilasci, l’Intelligenza Artificiale entra a pieno titolo nelle funzionalità di MEXAL: il gestionale è ora pronto ad interagire alle domande degli utenti e a fornire guida ed informazioni su vari argomenti.

L’esperienza di utilizzo del software risulta quindi ancora più semplificat, con tutte le risposte a portata di click!

All’interno del gestionale è sempre disponibile l’assistente virtuale che, grazie all’Intelligenza Artificiale, risponde in modo dinamico ai quesiti posti attraverso una chat.

Una volta aperta la chat, basta selezionare il macro argomento di interesse, inserendo poi la domanda specifica nell’apposito campo.

L’assistente AI sarà quindi in grado di elaborare la risposta attingendola da documentazione, manuali e guide di MEXAL.

Il chatbot in MEXAL fornisce al momento una “prima assistenza” ad esigenze generali, ma è in costante evoluzione e già a breve sarà in grado di basarsi non solo sulla manualistica Passepartout, ma anche sulle nuove casistiche che via via l’AI “assimila” dalle richieste di assistenza.

Qualsiasi ricerca viene così semplificata, ottimizzando i tempi di ricerca di informazioni nei vari manuali MEXAL o semplicemente evitando chiamate all’assistenza.

Assistente AI: l'Intelligenza Artificiale arriva in MEXAL | INGEST

Ritroveremo l’AI anche nei moduli di Fatturazione Elettronica e Riconciliazione Bancaria di MEXAL.

Nella prima, l’assistente virtuale ci aiuterà a trovare automaticamente le contropartite in ambito contabile e altri upgrade saranno previsti.

Nella riconciliazione bancaria potenziata dall’AI, invece, verranno associate in automatico le descrizioni dei movimenti alle causali codificate nel gestionale.

Tante novità verranno ulteriormente rilasciate in MEXAL:
segui il blog INGEST per scoprire gli eventi e webinar sul tema!

Chiedi maggiori informazioni e fissa una consulenza sulle nostre soluzioni

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo