Il cloud in azienda: i vantaggi di una piattaforma ERP completa, per la trasformazione digitale delle PMI
1 dicembre 2020
I vantaggi per il business grazie ad una gestione aziendale “digitalizzata” con una piattaforma ERP in cloud.
La piattaforma ERP cloud proposta offre i vantaggi della trasparenza dei costi fino all’integrazione delle informazioni, passando per la capacità di analizzare e fare previsioni sui dati.
Questi benefici sono ormai riconosciuti da tutti.
Spesso tuttavia, per una realtà imprenditoriale di dimensioni medio-piccole, c’è una forte esitazione nell’affrontare il cambiamento che, nonostante la consapevolezza dei benefici che da questo ne derivano, porta alla nascita di mille dubbi.
Le domande di chi valuta la piattaforma ERP in cloud
Quale piattaforma adottare? Come affrontare il passaggio dai sistemi gestionali tradizionali – sui quali sono già state investite tante risorse – a modelli che, per quanto semplificati, comportano pur sempre una fase di adeguamento? Come essere sicuri che “nuove” soluzioni software siano davvero capaci di adattarsi a esigenze molto specifiche, oltretutto se di brand internazionali?
Quesiti legittimi soprattutto da parte di una PMI che non riesce a dedicare tempo e risorse allo studio delle possibili risposte!
Per questa ragione INGEST, come gruppo NAV-lab, in collaborazione con Microsoft, ha deciso di lanciare una grande iniziativa mirata alla trasformazione digitale delle PMI italiane.
Viene infatti proposta una soluzione completa che è una formula combinata, costruita intorno alla piattaforma ERP Microsoft Dynamics365 Business Central, erede di una lunga tradizione di applicativi gestionali avanzati, che ha come obiettivo quello di liberare le aziende commerciali, di servizio e di produzione dalla pesante eredità fatta di applicazioni software ad hoc scollegate tra loro, spesso basate su concetti informatici vecchi, strumenti gestionali rigidi, difficili da modificare, incapaci di reagire con tempestività alle nuove richieste.
La soluzione gestionale che porta la tua azienda in cloud
Ci troviamo ormai in un’epoca che privilegia la semplicità, l’immediatezza e l’economicità delle architetture cloud che sanno rispondere con la massima flessibilità alle sfide di un mercato sempre più veloce, proprio perché digitale.
NAV-lab INGEST mette quindi a disposizione una piattaforma ERP unica, come Microsoft Business Central, in linea con l’evoluzione tecnologica, ricca di funzionalità standard e dotata di una quantità di accorgimenti e automatismi che semplificano il lavoro quotidiano con la possibilità di una condivisione puntuale e realtime dei dati sui processi in corso.
A Microsoft Dymanics365 Business Central, NAV-lab Ingest affianca la gamma di soluzioni TEMPO ZERO, una raccolta di extension (disponibili sul marketplace Microsoft AppSource) pensate per integrarne le funzioni ed adattarle ai requisiti procedurali ed amministrativi previsti dalla normativa italiana.
La proposta Ingest per attivare la Piattaforma ERP in Cloud Microsoft Business Central con Tempo Zero
La proposta Ingest prevede una formula “Essentials”, con il potenziamento di funzionalità amministrative e contabili, e una formula “Premium”, particolarmente indicata per le PMI manifatturiere e di produzione: in entrambe le formule con Tempo Zero è integrata l’APP FE FULL Cloud per la fatturazione elettronica, che estende la procedura base incorporata in Business Central.
Queste soluzioni si integrano al contempo con quelle inquadrate nella galassia di Microsoft 365 e della piattaforma cloud Azure, in particolare i tool di analisi e visualizzazione dei dati di PowerBI e gli strumenti di collaborazione, backup e condivisione documentale che rappresentano il pilastro della strategia Microsoft per il lavoro “smart”.
Questi strumenti, combinati con l’architettura al 100% cloud di Microsoft Dynamics 365 Business Central e Tempo Zero, danno la possibilità di gestire e manovrare la propria impresa “anywhere and anytime with any device”, rispondendo così anche alle stringenti logiche dell’emergenza sanitaria.
I servizi compresi nella proposta
Non solo soluzioni gestionali: i servizi d’assistenza e la formazione del personale sono fondamentali nel processo di digitalizzazione.
La soluzione completa è accompagnata da un pacchetto di servizi di progettazione e formazione che contribuiscono ad un’implementazione ed una partenza immediata delle soluzioni inserite nella PROPOSTA Lancio di INGEST NAV-lab.
In questa formula all-inclusive, non possono mancare la preventiva analisi della situazione aziendale, l’impostazione della piattaforma e la formazione del personale nelle prime fasi dell’adozione, assicurando per tutta la durata del rapporto di partnership un supporto continuativo e una costante evoluzione di prodotti che, in virtù del cloud, potranno crescere e arricchirsi di nuove funzionalità con aggiornamenti e release costanti.
Formula a canone mensile – SaaS
Infine, la PROPOSTA Lancio di NAV-lab INGEST mette l’impresa assolutamente al riparo dal problema dei costi nascosti. Per usufruire di tutti gli strumenti, le estensioni e i servizi di supporto è infatti prevista una formula a canone mensile a partire da cinque utenti autorizzati, avendo a disposizione tutta l’esperienza nello sviluppo, le specializzazioni e le applicazioni verticali di settore realizzate dalle società che formano il gruppo NAV-lab, per costruire insieme ai suoi clienti offerte ancora più personalizzate.
Sei in fase di trasformazione digitale delle tua azienda
e hai bisogno di una consulenza e demo?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo