passepartout mexal bloccato con windows server 2003

Windows Server 2003 bloccherà il tuo Gestionale

17 gennaio 2018

Ingest ti ricorda che le installazioni di Mexal e Passcom la cui componente server sia installata su Windows Server 2003 non saranno più aggiornabili né funzionanti con le versioni dei prodotti Passepartout che saranno rilasciate a partire da aprile 2018, spostando in avanti la deadline inizialmente prevista per la fine di gennaio.

Ti ricordiamo che Windows Server 2003 non è più supportato da Microsoft (luglio 2015) e da Passepartout (luglio 2016 come già più volte comunicato) che non esegue più nessun tipo di controllo qualità su quella piattaforma. I clienti che ancora tentano di utilizzare la componente server di Passepartout su quel sistema, ci hanno segnalato difficoltà tecniche crescenti con le versioni di Mexal e Passcom recentemente rilasciate. Le ultime implementazioni di mxserver in tema di sicurezza, sono infatti state realizzate sulla base degli standard garantiti solo dai sistemi operativi più recenti.

Ti invitiamo a contattare il nostro commerciale di riferimento Luca De Fabrizio luca.defabrizio@ingest.it per aggiornare il sistema operativo al più presto!

Le versioni dei nostri prodotti che saranno rilasciate da aprile 2018, non prevedono analoghe restrizioni per la componente client (iDesk) che continuerà a funzionare su Windows 2003 come in precedenza.
Anche in questo caso comunque il nostro consiglio è quello di programmarne quanto prima l’aggiornamento.

Cogliamo l’occasione per ricordarti che anche Windows Vista non è più supportato né da Microsoft né da Passepartout e che anch’esso è destinato a cessare di funzionare.




CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo