Tempo Zero COA: la gestione della contabilità analitica in Microsoft Business Central
L’APP Tempo Zero COA per Microsoft Dynamics 365 Business Central completa la gestione della contabilità analitica e industriale con informazioni gestionali di dettaglio inerenti costi previsionali ed extra contabili
La contabilità industriale nello standard di Business Central
Lo standard dell’ERP Microsoft prevede di inserire in contabilità industriale i movimenti contabili con l’abbinamento tra conti e tipi di costo e dimensioni e centri di costo.
Questo però non risulta sufficiente per quelle aziende che desiderano monitorare dati gestionali non contabili o da fonti esterne (ad es. stipendi o trasferte), e i costi di gestione nel loro dettaglio, organizzati per tipi di costo e centri di costo, con lo svantaggio di dover ricorrere a supporti esterni di raccolta dati (es. fogli Excel o altre sorgenti) con conseguente registrazione e riporto manuale nella nella contabilità industriale.
Come ovviare a questo? Integrando le App Tempo Zero COA e Tempo Zero COA Plus!
Tempo Zero COA: funzionalità aggiuntive per la contabilità industriale
Grazie agli automatismi introdotti dall’extension Tempo Zero COA (dove COA sta per Cost Accounting), l’utente inserisce facilmente direttamente nella contabilità analitica dell’ERP le informazioni che l’azienda vuole tenere sotto controllo.
E’ stato infatti introdotto un ambiente con funzionalità modulari: si estendono le funzionalità acquisendo informazioni che si aggiungono a quelle previste dallo standard. Ad esempio si possono immettere info relative agli ordini, ai carichi e alle spedizioni, e i movimenti di altre società del gruppo.
L’azienda ha così a sua disposizione una contabilità analitica completa
Aggiungi Tempo Zero COA Plus
Per i clienti che utilizzano le funzionalità aggiuntive di gestione contabile comprese nell’App Tempo Zero Cloud è inoltre disponibile Tempo Zero COA Plus.
Questa seconda App dedicata alla contabilità industriale comprende in più:
- la definizione dei centri di costo dalle commesse
- i centri di costo di default per ciascun tipo costo
Tempo Zero COA e Tempo Zero COA Plus sono APP sviluppate nel laboratorio di R&D del gruppo NAV-lab, di cui INGEST è socio fondatore,
e sono certificate Microsoft presenti su Microsoft APPSOURCE.
Funzionalità aggiuntive a Business Central con Tempo Zero COA e Tempo Zero COA Plus
Libreria e Setup
L’App mette a disposizione della azienda una libreria di funzioni per l’acquisizione di informazioni da sorgenti standard. Vengono inoltre aggiunti alcuni setup per definire le informazioni da gestire.
Si possono quindi acquisire informazioni di dettaglio quali:
- gli ordini,
- i carichi e le spedizioni,
- i movimenti di altre società del gruppo
Aggiungi informazioni da fonti diverse
L’estensione espone una serie di eventi che permettono ad altre app di agganciarsi per gestire informazioni proprie delle app del cliente. Con questa app, essendo “aperta”, si possono aggiungere alla libreria delle fonti di acquisizione anche funzioni realizzate in altre applicazioni e riferite ad archivi anche non standard.
Semplifica il lavoro
Grazie agli automatismi introdotti il lavoro dell’utente risulta facilitato e diminuiscono gli errori dovuti all’immissione manuale di dati.
Eliminazione scritture
Introduce la possibilità di eliminare le scritture generate, in base alle necessità.
Centri di costo
Si introducono i centri di costo dalle commesse e i centri di costo di default per ciascun tipo costo.
ACCEDI alla DEMO dell’App: scopri la contabilità analitica completa per Business Central
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