Passepartout Mexal: Controllo di Gestione

Il modulo per monitorare i dati relativi a costi, redditività ed efficienza produttiva

Passepartout Mexal: controllo di gestione | INGEST

Il modulo Controllo di Gestione, completamente integrato in Mexal, consente di determinare in modo efficace le strategie aziendali, offrendo informazioni puntuali e precise a supporto della direzione aziendale.

ll modulo è in grado di acquisire e monitorare dati relativi a costiredditività ed efficienza produttiva, per area, commessa, singolo prodotto o in maniera globale.

Sui dati raccolti, è possibile definire gli obiettivi aziendali, nel breve, medio e lungo periodo, ma anche verificare lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti in corso di esercizio.

Il controllo di gestione per il conseguimento degli obiettivi aziendali

Il modulo Controllo di Gestione, attraverso la misurazione di appositi indicatori o la verifica degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, consente di attuare le opportune azioni correttive che possano migliorare la gestione aziendale.

Sono previste rilevazioni di tipo contabile, come la gestione delle movimentazioni di costi/ricavi, delle attività e passività inerenti alle commesse, un’area di competenza o entrambe, nonché rilevazioni di tipo gestionale.

Assieme all’analisi di bilancio e la business intelligence, il controllo di gestione fornisce tutti i dati necessari a ottimizzare le risorse economiche aziendali e a pianificare gli obiettivi operativi. Questo è possibile solo con strumenti gestionali all’avanguardia, in grado di automatizzare la raccolta dei dati, configurabili agevolmente nei cruscotti di controllo. 

INTEGRAZIONE IN MEXAL

Il modulo software per il controllo di gestione è completamente integrato a tutte le applicazioni di Mexal.

Il programma riesce a rilevare automaticamente i dati fondamentali al controllo di gestione, soggetti poi ad analisi ed utili per il raggiungimento degli obiettivi proposti.

GESTIONE ARTICOLI

Tutti i dati inseriti e generati tramite il modulo controllo di gestione possono essere sottoposti a un’analisi approfondita attraverso lo strumenti di analisi dati (AD) di Mexal.

E’ possibile incrociare dati differenti per l’ottenimento di report specifici, trasformabili in grafici per una più facile comprensione.

FUNZIONE “BUDGET”

La funzione Budget consente di definire gli obiettivi dell’intera gestione aziendale o di singole aree e commesse. E’ possibile verificare eventuali scostamenti reali risultati e quelli previsti. Questi dati potranno poi essere ulteriormente confrontati dalla direzione aziendale per intraprendere eventuali azioni correttive.

ANALISI DI MAGAZZINO

Il modulo Controllo di Gestione di Mexal può essere personalizzato ed adattato alle esigenze dei settori ed aree aziendali.
E’ possibile customizzarlo ulteriormente grazie a stampe personalizzate, sviluppate da INGEST. I tool specifici, all’interno del software gestionale, delineano così il modulo Controllo di Gestione sulle esigenze di business.

In Mexal puoi contare su MODULI AGGIUNTIVI per soddisfare, oltre alle esigenze di controllo di gestione, anche quelle di fatturazione elettronicabusiness intelligencevendita online o produzione.

Torna alla piattaforma gestionale Passepartout Mexal

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo