Passepartout Mexal: Gestione Contabilità

La gestione contabile integrata nel piattaforma standard di MEXAL

Passepartout Mexal: Gestione Contabilità | INGEST

Il software Passepartout per PMI integra al proprio interno funzionalità per la gestione della contabilità aziendale, semplici in termini di user experience, per qualsiasi regime fiscale: ordinario, semplificato, forfettario.

All’interno del programma è già preconfigurato un piano dei conti personalizzabile, dotato di una serie di set up per i vari regimi IVA ed automatismi già predisposti.

La gestione contabile in Mexal: funzionalità disponibili

In Mexal, modulo gestisce la contabilità generale dell’azienda ed in particolare:

  • piano dei conti e prima nota;
  • scadenzario, incassi e pagamenti;
  • flussi di cassa;
  • cespiti;
  • gestione anagrafiche di clienti, fornitori e agenti;
  • visualizzazione e stampa della liquidazione IVA;
  • tenuta dei libri contabili e fiscali;
  • versamenti di tasse, imposte e sanzioni;
  • stampe dei vari documenti fiscali;
  • redazione bilancio d’esercizio;
  • stampa del bilancio di verifica, UE, nota integrativa ed allegati;
  • riclassificazione saldi di bilancio.

PRIMA NOTA

Registrare in prima nota è veloce e intuitivo. Funzionalità principali:

  • contabilità di magazzino integrata automaticamente;
  • creazione di anagrafiche clienti/fornitori;
  • impostazione di contropartite;
  • ripartizione di centri di costo/ricavo;
  • impostazione di tipologie di pagamento;
  • monitoraggio dello scadenzario con incassi e pagamenti rapidi grazie alla funzione del saldaconto;
  • gestione di immobilizzazioni materiali e immateriali, costi pluriennali, manutenzioni e beni in leasing automatizzata;
  • gestione completa delle provvigioni agenti;
  • gestione corrispettivi ed inserimento automatico in prima nota;
  • gestione ritenute d’acconto.

Stampe e report

Le stampe disponibili all’interno del modulo contabilità permettono di ottenere report e riepiloghi sulla gestione contabile e su prima nota, schede contabili, partitari e anagrafiche clienti/fornitori, scadenzario, piano dei conti, immobilizzazioni, flussi di cassa, provvigioni agenti, riepiloghi IVA.

È inoltre possibile emettere Ri.Ba., R.I.D. e bonifici elettronici: le relative distinte comportano la creazione contestuale di scritture in prima nota e aggiornamento dello scadenzario.

È possibile stampare anche bilanci di verifica (anche personalizzato) con determinazione dell’utile o perdita di esercizio aggiornato, bilancio fiscale, considerando solo la parte fiscalmente imponibile/deducibile, e il bilancio comparato, con i dati di due esercizi a confronto.

Automatismi

A partire dai dati inseriti nel gestionale, Mexal consente:

  • la contabilizzazione di ratei, risconti e competenze;
  • l’elaborazione della liquidazione IVA con contestuali scritture in prima nota;
  • la stampa di registri fiscali e l’aggiornamento libri contabili;
  • l’elaborazione dei dati del modello Intrastat;
  • l’invio telematico di F24, Dichiarazione di Intento, Dichiarazione IVA, Comunicazione IVA, Spesometro (Comunicazione operazioni IVA), Modello 770, Certificazione Unica;
  • l’elaborazione automatica di quote d’ammortamento, deducibilità fiscale, costi pluriennali e manutenzioni;
  • l’elaborazione del Bilancio IV Direttiva CEE.

.

Torna alla piattaforma gestionale Passepartout Mexal

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo