Passepartout Mexal: Gestione Documentale
La gestione documentale digitale integrata nel software, con Docuvision
Il software Passepartout per PMI integra al proprio interno funzionalità per la gestione documentale, grazie allo strumento DOCUVISION, con il vantaggio di ridurre tempi, spazio e costi per emissione, invio e conservazione digitale dei documenti fiscali, oltre che per la firma digitale.
Il programma di gestione documentale consente di elaborare e archiviare qualunque tipo di documento (fatture, bilanci, dichiarazioni dei redditi, deleghe, registri, libri contabili, ecc.).
DOCUVISION per la gestione documentale in Mexal: funzionalità disponibili
In Mexal, con DOCUVISION è consentita l’archiviazione digitale, l’organizzazione e la catalogazione dei documenti aziendali, in indici predisposti a consultazioni rapide, avendo a disposizione, direttamente nella piattaforma, i documenti utili alla gestione contabile.
DOCUVISION in breve
Funzionalità principali:
- ASSOCIAZIONE ALLEGATI
Alle anagrafiche clienti/fornitori, prodotto/servizio, documento/operazione di prima nota possono essere allegati dei file collegati.
- ARCHIVIAZIONE STAMPE
Sulla stampante Docuvision è possibile stampare documenti con archiviazione automatica nel programma.
- IMPORT DOCUMENTI SCANSIONATI
E’ possibile importare file contenti documenti ricevuti, in particolare le fatture dei fornitori.
GESTIONE DOCUMENTI FISCALI E CONTABILI
Il programma consente di elaborare e archiviare documenti fiscali e contabili, bilanci, dichiarazioni dei redditi, deleghe di versamento e registri.
Alcuni automatismi consentono di collegare documenti ed operazioni affini tra loro: per es. una fattura è collegata al relativo documento di magazzino e alla sua operazione contabile.
Il software permette, inoltre, l’esportazione di documenti e file allegati su supporti esterni.
CRUSCOTTI DELLE FATTURE ELETTRONICHE
Nel cruscotto delle fatture emesse (PA e B2B) è possibile visualizzare, controllare e inviare fatture e note di credito, ricevere e agganciare le ricevute SDI.
Il cruscotto delle fatture ricevute (B2B) consente di ricevere, verificare e importare fatture e note di credito inviate dai fornitori.
Il programma consente l’import automatico in contabilità, con la registrazione automatica in primanota, visualizzando altresì il file XML collegato.
CONSERVAZIONE DIGITALE
Il servizio di conservazione digitale dei documenti, come da normativa, è integrato nel programma.
Si ha quindi a disposizione un cruscotto da cui poter firmare, marcare e inviare massivamente i documenti fiscali e contabili, come le fatture di vendita, per poi verificarne lo stato di conservazione.
Una volta inviati i documenti, sarà Passepartout a occuparsi della conservazione digitale.
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