Effetto Ingest un partner affidabile: parla Carimali Spa su GdB | Ingest

Effetto Ingest un partner affidabile: parla Carimali Spa

19 aprile 2017
A seguito della sponsorizzazione di Ingest per INDUSTRIA 4.0, nell’inserto speciale del Giornale di Brescia sono stati menzionati, in alcuni articoli, dei nostri clienti tra cui CARIMALI SPA, che sceglie Ingest come partner affidabile.

L’innovazione in Carimali SPA in collaborazione con Ingest

Carimali Spa è un azienda quasi centenaria che produce macchine per caffè professionali, utilizzate in bar, catering, hotel, ecc.

L’azienda, in forte crescita per la gestione di nuove soluzioni in ambito di macchine per il caffè, ha sentito l’esigenza di trovare un partner che lo potesse supportare nella programmazione della produzione attraverso l’uso di un software gestionale innovativo.

Come si legge anche nell’articolo (scaricabile cliccando qui) “Carimali hanno scelto un software Microsoft Dynamics Nav con l’assistenza della Ingest di Sarezzo.

Per Paolo Mantoan e l’azienda significa avere sott’occhio un monitor generale, una sorta di Grande Fratello che dice cosa si deve fare, cosa mettere in produzione, come prevedere i turni di lavoro, come collegarsi ai fornitori (due, in particolare, hanno accesso al sistema), come avere i dati e soprattutto che farsene”.

E’ stata riprogettata la gestione della produzione e gli avanzamenti, rivisitata la gestione della logistica di magazzino e spedizioni, c’è una più precisa analisi di costi di produzione, acquisto e conto lavoro, si è attivato un database che alimenta un configuratore web per gli articoli in vendita evitando la duplicazione delle informazioni e incoraggiando i clienti a farsi la loro macchina.

La gestione dei dati

In Carimali sul tema hanno un’idea: molti dati servono, molti altri no. Ci si concentra su quelli che possono generare valore, per gli altri – quelli per i quali «la spesa non val l’impresa» – si vedrà. Si chiama “data monetization”, la monetizzazione dei dati.

Per ora ci si concentra soprattutto sui dati della produzione. Il futuro, però, potrebbe anche essere altro.

Come problema è semplice: «Che succede alle nostre macchine una volta vendute?», si chiede Mantoan “Come si usano le macchine? Si fa manutenzione? Quanto viene usata eccetera eccetera. Voi capite che sapere queste cose dalle migliaia di macchine sparse nel mondo potrebbe essere molto utile.”

Ingest partner affidabile per poter potenziare ogni tuo processo aziendale in ottica Industria 4.0

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, riuscire a lavorare insieme è un successo”


Hai bisogno di una consulenza affidabile per valutare o proseguire la trasformazione digitale della tua azienda?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo