NAV-lab Ingest si certifica Microsoft Solutions Partner Business Applications | Ingest

NAV-lab certificato Microsoft Solutions Partner per le Business Applications

20 luglio 2023

NAV-lab, il consorzio di cui INGEST è socio fondatore e che crea le APP Tempo Zero per l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central per le PMI, diventa Microsoft Solutions Partner per le Business Applications.

Nuovi requisiti per la certificazione Microsoft: una garanzia per i clienti

Microsoft rivoluzione il sistema di certificazione dei suoi partner e NAV-lab, già Microsoft Gold Partner for Enterprise Resource Planning per la piattaforma Dynamics 365 Business Central, è oggi “Solutions Partner” per l’area delle Applicazioni Aziendali.

La specializzazione si riconferma essere per la Gestione delle piccole e medie imprese:
Microsoft Solutions Partner – Business Applications – Specialist SMBs (Small and Midsize Business) Management

Il nuovo riconoscimento è un passo molto significativo per il gruppo NAV-lab e per INGEST stessa, grazie all’alleanza che da venti anni assicura alle PMI italiane un percorso accelerato verso la digitalizzazione e un controllo sempre più efficace del loro business.

Garantire la crescita digitale del cliente

Microsoft cambia il punto di vista nel riconoscere e qualificare i propri partner: il grado di affidabilità non viene più misurato attraverso criteri quantitativi legati alla relazione commerciale con il cliente finale, ma attraverso aspetti molto più qualitativi.

Non contano, infatti, solo le competenze certificate delle persone e la capacità di offrire soluzioni software efficaci e personalizzate: l’azienda partner deve dimostrare di saper davvero essere al fianco del cliente e accompagnarlo verso gli obiettivi che Microsoft indica, attraverso l’applicazione delle proprie soluzioni.

Questa filosofia, attraverso il cloud, punta a fare del software uno strumento di lavoro, collaborazione e controllo sempre aggiornato, in linea con i trend del mercato e con le singole esigenze aziendali.

Aziende “data driven”

Nel caso della piattaforma ERP Microsoft Business Central, uno degli obiettivi principali è che la PMI che lo implementa diventi un’azienda “data driven”, in grado cioè di prendere decisioni, cogliere nuove opportunità e affrontare le innumerevoli sfide, sulla base di informazioni concrete e dati real-time.

La tecnologia Microsoft diventa così strategica nel portare la cultura del dato a tutti i livelli aziendali.

Competenza delle persone

Tra i parametri di valutazione ai fini della certificazione Microsoft, vi sono le skill che il partner sa mettere in campo, in termini di tecnici qualificati nella conoscenza dei prodotti e delle tecnologie Microsoft. Sono previsti due tipi di classificazione, base e avanzata, che prevedono corsi di formazione e studio e si concludono con rigorose prove di esame.

Utilizzo esteso degli strumenti Microsoft

Altro parametro di valutazione importante riguarda l’uso che i clienti del partner fanno delle risorse Microsoft acquisite con le varie licenze.

Il partner più accreditato è quello che mette i suoi clienti in condizione non solo di utilizzare il software e i servizi nei quali hanno investito, ma anche di utilizzarli al meglio, proprio nell’ottica di quella fondamentale trasformazione nel modo di approcciare il business.

App certificate sul Marketplace Microsoft

Microsoft “premia” anche la capacità del partner di sviluppare APP ed extension che vanno a potenziare ed ampliare lo standard dell’ERP Business Central: nel caso di NAV-lab e quindi anche di INGEST, entrano a far parte delle risorse che vengono misurate le APP TEMPO ZERO, che hanno come perno Tempo Zero Cloud.

Tutte le app Tempo Zero per Business Central, sviluppate all’interno dei laboratori R&D del consorzio, vengono rese disponibili, dopo un processo di approvazione, all’interno del marketplace Microsoft AppSource per offrire ai clienti un uso più efficace e immediato del loro sistema ERP.

La piattaforma cloud Microsoft

Un partner deve far sì che avvenga la piena integrazione della piattaforma gestionale con tutte le soluzioni cloud Microsoft, applicandole in tutte le aree di specializzazione che vengono digitalizzate. Oltre alle applicazioni aziendali, queste aree comprendono il “modern work”, l’innovazione dell’infrastruttura IT, la cybersecurity e l’intelligenza artificiale.

NAV-lab e INGEST: garanzia di affidabilità

Il riconoscimento ricevuto da Microsoft premia il lavoro di tutto il gruppo NAV-lab ed è motivo di soddisfazione di tutti i partner soci del consorzio, INGEST in primis, che hanno visto nelle ultime settimane impegnate le proprie risorse tecniche in un’intensa attività di formazione.

Gli investimenti e l’impegno profusi rappresentano, per tutte le aziende clienti per quelle che lo saranno, una solida garanzia di affidabilità.

Anche Cambiano i parametri di certificazione Microsoft, ma non la sostanza: NAV-lab, insieme a Ingest, si conferma un partner sempre proattivo nell’accompagnare l’imprenditoria italiana nella nuova era del software gestionale inaugurata da Microsoft.


Certifica Microsoft Solutions Partner Business Applications | Ingest

Hai bisogno di una consulenza affidabile per valutare
o proseguire la trasformazione digitale della tua azienda?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo