Suite Tempo Zero: App ed Extension per Business Central
Le soluzioni che integrano, potenziano ed arricchiscono le funzionalità standard dell’ERP Microsoft

TEMPO ZERO è la suite di App ed Extension – certificate Microsoft – che completano e potenziano le funzionalità standard del software gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central, semplificandone l’utilizzo in diverse aree aziendali.
Le soluzioni Tempo Zero, realizzate all’interno nell’hub R&S di NAV-LAB, gruppo di cui INGEST è socio fondatore, sono sviluppate da un nutrito ufficio tecnico che ne garantisce il continuo aggiornamento funzionale e tecnologico, grazie anche alla condivisione di esperienza e competenze nello sviluppo di progetti di digitalizzazione delle PMI, che comprendono analisi, implementazioni, migrazioni, configurazioni ed aggiornamenti dell’ERP.
Per specifici settori, vengono ulteriormente sviluppati da INGEST personalizzazioni e moduli avanzati per mercati verticali, con particolare esperienza ed attenzione al settore delle lavorazioni meccaniche e manufacturing, 4.0 compresa.
L’ERP Business Central e le App Tempo Zero si integrano, inoltre, pienamente con la piattaforma Microsoft 365 e con tutti i relativi strumenti di collaborazione, in un’ottica di connessione ed efficienza dei processi e di produttività di tutti gli utenti coinvolti.
TEMPO ZERO: da add-on ad APP cloud
La suite di App Tempo Zero sono l’evoluzione cloud-based degli add-on Tempo Zero Certificate CfMD, sviluppati per l’allora Microsoft Dynamics NAV e la versione on-prem di Dynamics 365 Business Central.
App per Business Central per finance, amministrazione e contabilità
Tempo Zero Cloud
Funzionalità avanzate per la tipica PMI italiana
L’App Tempo Zero Cloud integra e arricchisce le funzionalità standard dell’ERP Microsoft Business Central, adattandole alle procedure delle nostre PMI, in particolare quelle amministrative, secondo le normative vigenti.
È l’App pre-requisito della maggior parte delle soluzioni della suite Tempo Zero e consente l’avvio in tempi rapidi e a costi ridotti dell’ERP Microsoft, nonché un suo utilizzo più semplice ed immediato.
Tra le principali funzionalità troviamo quelle relative alla gestione amministrativa, anche di magazzino, a quella contabile ed extra-contabile, a quella finanziaria, includendo flussi di cassa, come pure la gestione anagrafica di clienti, fornitori ed articoli, la gestione di acquisti e vendite e molto altro.
Tempo Zero Tesoreria
Funzionalità per la gestione avanzata della tesoreria aziendale
È la soluzione che connette Business Central ad applicazioni esterne per la gestione avanzata della Tesoreria aziendale (es. DocFinance), potenziando di fatto le funzionalità standard comprese nella sezione finance dell’ERP Microsoft, consentendo all’utente interessato di monitorare scadenzari, movimenti bancari, cassa e fido, cash flow, cash pooling, indici crisi d’impresa e altro.
App per Business Central per le aziende di produzione
Tempo Zero Premium
App specifiche per la gestione della produzione
Tempo Zero PREMIUM è l’App che aggiunge alla suite Tempo Zero le funzionalità richieste dalle aziende di produzione (in linea con la versione PREMIUM di Business Central), garantendo flessibilità, efficienza e controllo dei processi. Integrabile con i moduli per l’INDUSTRIA 4.0.
Tra le principali funzionalità:
- disassemblaggio di articoli prodotti
- chiusura e riapertura ordini di produzione
- gestione ordini di produzione in conto lavoro
- gestione distinte base di produzione
- monitoraggio avanzamento di produzione
- pianificazione fabbisogni MRP/MPS
- piano spedizioni e piano ricevimenti avanzato
- monitoraggio output/consumi/costi
Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche
Verticale sviluppato da INGEST già per il precedente ERP DYNAMICS NAV.
Soddisfa le esigenze di gestione della tipica impresa metalmeccanica ed è frutto di pluridecennale esperienza nella digitalizzazione in ambito lavorazioni meccaniche.
Disponibile anche per Business Central.

Tempo Zero MRP II Selettivo
Estensione del sistema MRP per una pianificazione più mirata delle risorse produttive, su specifiche aree o progetti. In tal modo, vengono pianificati i fabbisogni in maniera specifica, ottimizzando l’uso delle risorse, anche finanziarie e, di conseguenza, anche i flussi di cassa.

SCHEDULATORE
Soluzione per la schedulazione avanzata della produzione.
Offre una programmazione grafica (con diagrammi interattivi) degli ordini di produzione, delle risorse, del flusso e dei carichi di lavoro.
Ottimizza quindi le operazioni, potendo riorganizzare la produzione tenendo conto di macchine, risorse e scorte.

App per Business Central per altre aree di business
Tempo Zero JOBS
App per la gestione delle commesse
E’ una soluzione specifica per aziende che operano su commessa e gestiscono preventivazione e consuntivazione di costi e il calcolo delle marginalità.
Amplia, inoltre, la gestione delle commesse prevista nell’ERP Microsoft alle aree manufacturing e assemblaggio.
Consente, infine, di centralizzare tutte le informazioni legate al progetto, dallo start-up fino al suo completamento, offrendo una serie di funzionalità operative e contabili specifiche.

Tempo Zero Worldwide JOBS
App per la gestione delle commesse in filiali estere
Tempo Zero Worldwide Jobs è la versione internazionale di Tempo Zero Jobs.
È rivolta alle aziende italiane con localizzazioni estere che necessitano di ampliare quanto previsto dallo standard dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Consente di gestire tutte le informazioni relative ai vari progetti, includendo preventivazione e consuntivazione di costi e marginalità.
Permette di centralizzare tutte le informazioni delle varie filiali.

Tempo Zero QMS
Funzionalità per la gestione nell’area Qualità
Modulo integrativo di Business Central che serve a digitalizzare l’area Qualità di un’azienda.
Le sue funzionalità potenziano lo standard Microsoft nella gestione e nel tracciamento dei processi relativi a Misure, Controllo Qualità e Non Conformità nel ciclo Acquisti/Vendite e in Produzione.
Tempo Zero Shipping EDI
La gestione automatizzata delle spedizioni di vendita multi-corriere in Business Central
Automatizza e ottimizza il flusso logistico nella tua azienda!
La soluzione permette di gestire le spedizioni di vendita tramite corriere, direttamente dalla propria piattaforma gestionale, senza navigare sui software esterni dei singoli vettori.

Tempo Zero Shipping EDI+
La gestione automatizzata delle spedizioni warehouse multi-ordine e multi-collo in Business Central
Gestisci le spedizioni warehouse tramite corriere, multi-ordine e multi-collo con l’emissione di un’unica etichetta e unico DDT.
Opera direttamente dalla propria piattaforma gestionale Microsoft, senza navigare sui software esterni dei singoli vettori.

PREVENTIVATORE – COSTIFICATORE
È un web tool, utilizzabile da qualsiasi dispositivo, per la generazione di preventivi e ordini di vendita in Business Central.
Permette: calcolo di costi di articoli e spese extra; generazione automatica di documenti di offerta con invio al cliente; generazione del corrispondente ordine di vendita nell’ERP.

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