Suite Tempo Zero: App ed Extension per Business Central

Le soluzioni che integrano, potenziano ed arricchiscono le funzionalità standard dell’ERP Microsoft

Suite Tempo Zero: App ed Extension per Business Central | Ingest

TEMPO ZERO è la suite di App ed Extension – certificate Microsoft – che completano e potenziano le funzionalità standard del software gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central, semplificandone l’utilizzo in diverse aree aziendali.

Le soluzioni Tempo Zero, realizzate all’interno nell’hub R&S di NAV-LAB, gruppo di cui INGEST è socio fondatore, sono sviluppate da un nutrito ufficio tecnico che ne garantisce il continuo aggiornamento funzionale e tecnologico, grazie anche alla condivisione di esperienza e competenze nello sviluppo di progetti di digitalizzazione delle PMI, che comprendono analisi, implementazioni, migrazioni, configurazioni ed aggiornamenti dell’ERP.

Per specifici settori, vengono ulteriormente sviluppati da INGEST personalizzazioni e moduli avanzati per mercati verticali, con particolare esperienza ed attenzione al settore delle lavorazioni meccaniche e manufacturing, 4.0 compresa.

L’ERP Business Central e le App Tempo Zero si integrano, inoltre, pienamente con la piattaforma Microsoft 365 e con tutti i relativi strumenti di collaborazione, in un’ottica di connessione ed efficienza dei processi e di produttività di tutti gli utenti coinvolti.

Integrazione Microsoft 365, Copilot, ERP Business Central e App Tempo Zero | INGEST

TEMPO ZERO: da add-on ad APP cloud

La suite di App Tempo Zero sono l’evoluzione cloud-based degli add-on Tempo Zero Certificate CfMD, sviluppati per l’allora Microsoft Dynamics NAV e la versione on-prem di Dynamics 365 Business Central.

App per Business Central per finance, amministrazione e contabilità

FE LITE Cloud

App specifica per l’emissione delle fatture elettroniche

FE Lite Cloud genera direttamente all’interno dell’ERP, le fatture in cloud per B2B e PA in formato .xml, predisponendole per l’invio all’intermediario.

FE Lite Cloud Fattura Elettronica in Business Central | Ingest

FE FULL Cloud

App per la gestione completa della fatturazione elettronica

FE Full Cloud predispone all’interno dell’ERP, il cruscotto per la gestione all-inclusive delle fatture: emissione, registrazione, invio allo SDI, monitoraggio e conservazione sostitutiva.

FE Full Cloud: Fattura Elettronica e Conservazione Sostitutiva in Business Central | Ingest

Tempo Zero Cloud

Funzionalità avanzate per la tipica PMI italiana

L’App Tempo Zero Cloud integra e arricchisce le funzionalità standard dell’ERP Microsoft Business Central, adattandole alle procedure delle nostre PMI, in particolare quelle amministrative, secondo le normative vigenti.

È l’App pre-requisito della maggior parte delle soluzioni della suite Tempo Zero e consente l’avvio in tempi rapidi e a costi ridotti dell’ERP Microsoft, nonché un suo utilizzo più semplice ed immediato.

Tra le principali funzionalità troviamo quelle relative alla gestione amministrativa, anche di magazzino, a quella contabile ed extra-contabile, a quella finanziaria, includendo flussi di cassa, come pure la gestione anagrafica di clienti, fornitori ed articoli, la gestione di acquisti e vendite e molto altro.

Tempo Zero Cloud: funzionalità aggiuntive a Business Central  | Ingest

Tempo Zero Worldwide

È la versione internazionale di Tempo Zero Cloud, in aziende con filiali estere e per aziende con localizzazioni all’estero.

Tempo Zero Worldwide per Business Central: versione internazionale | Ingest

Tempo Zero Provvigioni

È l’App che automatizza il calcolo e la gestione contabile delle provvigioni da liquidare ad agenti e rappresentanti di commercio.

Tempo Zero Provvigioni: calcola provvigioni in Business Central | Ingest

Tempo Zero ENASARCO

L’App per l’ERP Microsoft permette di gestire con facilità all’interno dell’ERP i contributi ENASARCO previsti per agenti e rappresentanti di commercio. La necessità per concludere il ciclo di gestione degli agenti.

TEMPO ZERO ENASARCO per la gestione dei contributi per gli agenti di commercio | INGEST

Tempo Zero SmartPrint

È l’App per la gestione facilitata delle personalizzazioni dei layout di stampa dei documenti e dei report aziendali.

Tempo Zero Smartprint: personalizza le stampe in Business Central | Ingest

Tempo Zero Industry Adv

Integra lo standard all’interno di Business Central con automatismi per la gestione contabile di paghe e payroll.

Tempo Zero Industry ADV: gestisce paghe in Business Central | Ingest

Tempo Zero Intrastat Plus

È l’App per la gestione delle operazioni intracomunitarie di beni e servizi, che automatizza l’estrapolazione dei dati e la compilazione della dichiarazione Intrastat.

Tempo Zero INTRASTAT PLUS: App integrativa per Microsoft Business Central | INGEST

Tempo Zero COA

È l’App che completa la gestione della contabilità analitica ed industriale nell’ERP Microsoft Business Central.

Tempo Zero COA: app per la contabilità analitica in Business Central | INGEST

Tempo Zero COA+

App per analisi costi per area aziendale, per PMI che usufruiscono già dei set-up dell’App Tempo Zero Cloud.

TEMPO ZERO COA PLUS: contabilità analitica e industriale in Business Central | INGEST

Tempo Zero CONAI

App per la gestione e monitoraggio, in Business Central, del processo di recupero e riciclo dei materiali da imballaggio, con funzionalità ed automatismi, in ambito produttivo e commerciale.

TEMPO ZERO CONAI: gestione recupero e riciclo imballaggi | INGEST

Tempo Zero Tesoreria

Funzionalità per la gestione avanzata della tesoreria aziendale

È la soluzione che connette Business Central ad applicazioni esterne per la gestione avanzata della Tesoreria aziendale (es. DocFinance), potenziando di fatto le funzionalità standard comprese nella sezione finance dell’ERP Microsoft, consentendo all’utente interessato di monitorare scadenzari, movimenti bancari, cassa e fido, cash flow, cash pooling, indici crisi d’impresa e altro.

Tempo Zero Tesoreria in Business Central | Ingest

App per Business Central per le aziende di produzione

Tempo Zero Premium

App specifiche per la gestione della produzione

Tempo Zero PREMIUM è l’App che aggiunge alla suite Tempo Zero le funzionalità richieste dalle aziende di produzione (in linea con la versione PREMIUM di Business Central), garantendo flessibilità, efficienza e controllo dei processi. Integrabile con i moduli per l’INDUSTRIA 4.0.

Tra le principali funzionalità:

  • disassemblaggio di articoli prodotti
  • chiusura e riapertura ordini di produzione
  • gestione ordini di produzione in conto lavoro
  • gestione distinte base di produzione
  • monitoraggio avanzamento di produzione
  • pianificazione fabbisogni MRP/MPS
  • piano spedizioni e piano ricevimenti avanzato
  • monitoraggio output/consumi/costi
Tempo Zero Premium gestisce la produzione in Business Central | Ingest

Tempo Zero Worldwide Premium

È la versione internazionale di Tempo Zero Premium per la gestione della produzione in aziende con localizzazioni all’estero che possono usufruire di tutte le potenzialità e funzionalità della relativa App “madre”.

Tempo Zero Worldwide Premium: app per la gestione della produzione per aziende con filiali estere | Ingest

Tempo Zero MES Connect

E’ l’ app-connettore per Microsoft Business Central, per lo scambio dati tra MES ed ERP. Consente il controllo e l’avanzamento degli ordini di produzione direttamente all’interno del sistema gestionale.

Tempo Zero MES Connect: app per lo scambio dati tra MES ed ERP | INGEST

Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche

Verticale sviluppato da INGEST già per il precedente ERP DYNAMICS NAV.

Soddisfa le esigenze di gestione della tipica impresa metalmeccanica ed è frutto di pluridecennale esperienza nella digitalizzazione in ambito lavorazioni meccaniche.

Disponibile anche per Business Central.

tempo zero lavorazioni meccaniche per Microsoft Dynamics NAV Navision | Ingest

Tempo Zero Fonderie

Verticale sviluppato da INGEST già per il precedente ERP DYNAMICS NAV, frutto di know-how ed esperienza nella gestione delle aziende del settore fonderie.

Disponibile anche per l’ERP Business Central.

TEMPO ZERO FONDERIE: app integrativa per Business Central | INGEST

Tempo Zero MRP II Selettivo

Estensione del sistema MRP per una pianificazione più mirata delle risorse produttive, su specifiche aree o progetti. In tal modo, vengono pianificati i fabbisogni in maniera specifica, ottimizzando l’uso delle risorse, anche finanziarie e, di conseguenza, anche i flussi di cassa.

TEMPO ZERO MRP II SELETTIVO per la pianificazione risorse produttive | INGEST

SCHEDULATORE

Soluzione per la schedulazione avanzata della produzione.

Offre una programmazione grafica (con diagrammi interattivi) degli ordini di produzione, delle risorse, del flusso e dei carichi di lavoro.

Ottimizza quindi le operazioni, potendo riorganizzare la produzione tenendo conto di macchine, risorse e scorte.

SCHEDULATORE per ordini di produzione | INGEST

App per Business Central per altre aree di business

Tempo Zero JOBS

App per la gestione delle commesse

E’ una soluzione specifica per aziende che operano su commessa e gestiscono preventivazione e consuntivazione di costi e il calcolo delle marginalità.

Amplia, inoltre, la gestione delle commesse prevista nell’ERP Microsoft alle aree manufacturing e assemblaggio.

Consente, infine, di centralizzare tutte le informazioni legate al progetto, dallo start-up fino al suo completamento, offrendo una serie di funzionalità operative e contabili specifiche.

Tempo Zero Jobs: app per Microsoft Business Central per la gestione delle commesse | Ingest

Tempo Zero Worldwide JOBS

App per la gestione delle commesse in filiali estere

Tempo Zero Worldwide Jobs è la versione internazionale di Tempo Zero Jobs

È rivolta alle aziende italiane con localizzazioni estere che necessitano di ampliare quanto previsto dallo standard dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Consente di gestire tutte le informazioni relative ai vari progetti, includendo preventivazione e consuntivazione di costi e marginalità.

Permette di centralizzare tutte le informazioni delle varie filiali.

Tempo Zero Worldwide Jobs: commesse per Microsoft Business Central | INGEST

Tempo Zero QMS

Funzionalità per la gestione nell’area Qualità

Modulo integrativo di Business Central che serve a digitalizzare l’area Qualità di un’azienda.

Le sue funzionalità potenziano lo standard Microsoft nella gestione e nel tracciamento dei processi relativi a Misure, Controllo Qualità e Non Conformità nel ciclo Acquisti/Vendite e in Produzione.

Tempo Zero QMS gestione qualità in Business Central | Ingest

Tempo Zero Shipping EDI

La gestione automatizzata delle spedizioni di vendita multi-corriere in Business Central

Automatizza e ottimizza il flusso logistico nella tua azienda!

La soluzione permette di gestire le spedizioni di vendita tramite corriere, direttamente dalla propria piattaforma gestionale, senza navigare sui software esterni dei singoli vettori.

Tempo Zero Shipping EDI+

La gestione automatizzata delle spedizioni warehouse multi-ordine e multi-collo in Business Central

Gestisci le spedizioni warehouse tramite corriere, multi-ordine e multi-collo con l’emissione di un’unica etichetta e unico DDT.

Opera direttamente dalla propria piattaforma gestionale Microsoft, senza navigare sui software esterni dei singoli vettori.

APP MOBILE MAGAZZINO

Progettata per semplificare il lavoro quotidiano in magazzino, con questa App puoi facilmente effettuare rettifiche di inventario, gestire riclassificazioni, spedizioni e tenere traccia di articoli tramite scansione di codici a barre o ricerca manuale.

APP MOBILE MAGAZZINO: gestione warehouse per BUSINESS CENTRAL | INGEST

ARCHIVIA

Questa soluzione consente, tramite il portale Sharepoint integrato nell’ERP, di archiviare, consultare e produrre documenti aziendali dell’area amministrativo-contabile e produttiva.

ARCHIVIA per Business Central: gestione documentale | INGEST

PREVENTIVATORE – COSTIFICATORE

È un web tool, utilizzabile da qualsiasi dispositivo, per la generazione di preventivi e ordini di vendita in Business Central.

Permette: calcolo di costi di articoli e spese extra; generazione automatica di documenti di offerta con invio al cliente; generazione del corrispondente ordine di vendita nell’ERP.

PREVENTIVATORE-COSTIFICATORE: app per Business Central | INGEST

Advanced Analytics by PowerBI

Modulo che utilizza la Business Intelligence di PowerBI per fornire statistiche e analisi dati avanzate, generali e di dettaglio, delle diverse aree aziendali, ottimizzando il processo decisionale e potenziando le performance.

ADVANCED ANALYTICS PowerBI: analisi dati di Business Intelligence | INGEST

I vantaggi di una piattaforma gestionale integrata?

Connetti la tua azienda e falla crescere con la piattaforma cloud Microsoft

TORNA A TUTTE LE SOLUZIONI GESTIONALI

Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?

CONTATTACI

030-8930933 marketing@ingest.it

oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo