Suite Tempo Zero: App ed Extension per Business Central
Le soluzioni che integrano, potenziano ed arricchiscono le funzionalità standard dell’ERP Microsoft
Tempo Zero è la suite di App ed Extension – certificate Microsoft – che completano lo standard del software gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central, semplificandone l’utilizzo.
Le soluzioni Tempo Zero, realizzate nel laboratorio R&S di NAV-lab, di cui è parte l’ufficio tecnico di INGEST che ne garantisce il continuo aggiornamento funzionale e tecnologico, nascono dalla condivisione di impegno e competenze nello sviluppo di progetti di digitalizzazione delle PMI, che comprendono analisi, implementazioni, migrazioni, configurazioni ed aggiornamenti dell’ERP.
Per specifici settori, vengono ulteriormente sviluppati da Ingest personalizzazioni e moduli avanzati per mercati verticali, con particolare esperienza ed attenzione al settore delle lavorazioni meccaniche e manufacturing, 4.0 compresa.
L’ERP Business Central con le App Tempo Zero si integrano, inoltre, pienamente con la piattaforma Microsoft 365 e con tutti i relativi strumenti di collaborazione, in un’ottica di connessione ed efficienza dei processi e di produttività di tutti gli utenti coinvolti.
Tempo Zero: da add-on ad APP cloud
La suite di App Tempo Zero sono l’evoluzione cloud-based degli add-on Tempo Zero Certificate CfMD, sviluppati per l’allora Microsoft Dynamics NAV e la versione on-prem di Dynamics 365 Business Central.
Le app che integrano la versione “Essentials” di Business Central: per aziende di tutti i settori
FE LITE Cloud
App specifica per l’emissione delle fatture elettroniche
FE Lite Cloud genera direttamente all’interno dell’ERP, le fatture in cloud per B2B e PA in formato .xml, predisponendole per l’invio all’intermediario.
FE FULL Cloud
App per la gestione completa della fatturazione elettronica
FE Full Cloud predispone all’interno dell’ERP, il cruscotto per la gestione all-inclusive delle fatture: emissione, registrazione, invio allo SDI, monitoraggio e conservazione sostitutiva.
Tempo Zero Cloud
Funzionalità avanzate per la tipica PMI italiana
L’App Tempo Zero Cloud integra e adatta le funzionalità standard dell’ERP Microsoft alle procedure delle nostre PMI, in particolare quelle amministrative, adeguandole alle normative vigenti.
E’ l’app pre-requisito delle soluzioni dell’intera suite Tempo Zero e consente l’avvio in tempi rapidi e a costi certi dell’ERP Microsoft.
Tra le estensioni più importanti per rendere più fluido ed efficiente il lavoro degli utenti troviamo:
- gestione Co/Ge
- check del Piano dei Conti
- convalida automatica delle anagrafiche e IBAN di clienti e fornitori
- gestione delle giacenze
- gestione delle bolle di vendita e spedizione
- packing list
- gestione contabile delle commesse
- lettere d’intento e split payment
- scadenzario clienti e fornitori
Tempo Zero Worldwide
E’ la versione internazionale di Tempo Zero Cloud, in aziende con filiali estere e per aziende con localizzazioni all’estero.
Tempo Zero Provvigioni
E’ l’App che automatizza la gestione e il calcolo delle provvigioni da liquidare ad agenti.
Tempo Zero Smartprint
E’ l’App per la gestione facilitata delle personalizzazioni dei layout di stampa dei documenti e dei report aziendali.
Tempo Zero Industry Adv
Integra lo standard all’interno di Business Central con automatismi per la gestione contabile di paghe e payroll.
Tempo Zero Intrastat
E’ l’App che semplifica e automatizza l’estrapolazione dei dati e la compilazione della dichiarazione Intrastat.
Tempo Zero COA
E’ l’App che completa la gestione della contabilità analitica ed industriale nell’ERP Microsoft Business Central.
Le app che integrano la versione “Premium” di Business Central: per le aziende con attività produttive
Tempo Zero Premium
App specifiche per la gestione della produzione
È l’App che aggiunge alla suite Tempo Zero versione Essentials le funzionalità richieste dalle aziende di produzione, garantendo flessibilità, efficienza e controllo dei processi.
Le funzionalità più rilevanti riguardano:
- disassemblaggio di articoli prodotti
- riapertura e chiusura ordini di produzione
- gestione ordini di produzione in conto terzi
- modifica di distinte base di produzione
- chiusura massiva di ordini di produzione
- generazione di ordini di produzione da pianificazione
- stato di avanzamento di produzione
- pianificazione fabbisogni di materie prime
- analisi statistiche su progetti MRP/MPS
- monitoraggio lavorazioni in conto lavoro
- piano spedizioni e piano ricevimenti avanzato
- monitoraggio Output/Consumi
- report e valutazione commesse
- valorizzazione Distinta Base a costo ultimo
- analisi costi di produzione
All’app, INGEST integra inoltre moduli per l’Industria 4.0
Tempo Zero Premium Worldwide
È la versione internazionale di Tempo Zero Premium per la gestione della produzione in aziende con localizzazioni all’estero che possono usufruire di tutte le potenzialità e funzionalità dell’app madre.
Tempo Zero MES Connect
E’ il connettore specifico per Microsoft Business Central, sviluppato sulla base del modulo MES 4.0 di Ingest, per lo scambio dati tra MES ed ERP.
Consente il controllo e l’avanzamento degli ordini di produzione direttamente all’interno del sistema gestionale.
Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche
È lo storico add-on sviluppato da INGEST già per il precedente ERP DYNAMICS NAV e che contiene il modello di gestione della tipica impresa metalmeccanica, frutto della pluridecennale esperienza nella digitalizzazione delle attività di produzione e delle lavorazioni meccaniche.
Altri applicativi e moduli aggiuntivi per Business Central
Tempo Zero Tesoreria
Funzionalità per la gestione avanzata della tesoreria aziendale
E’ la soluzione che connette Business Central all’applicazione scelta per la gestione avanzata della Tesoreria aziendale, potenziando di fatto le funzionalità comprese nell’area finance dell’ERP Microsoft, consentendo all’utente interessato di monitorare:
- scadenzari previsionali e contabili
- condizioni bancarie
- posizioni finanziarie previsionali, cassa e fido
- cash flow previsionale e consuntivo
- cash pooling
- integrazione CBI, SEPA, SWIFT, ACH ed EBICS
Tempo Zero Jobs
App per la gestione delle commesse
E’ una soluzione specifica per aziende che operano su commessa e gestiscono preventivazione e consuntivazione di costi e il calcolo delle marginalità.
Amplia, inoltre, la gestione delle commesse prevista nell’ERP Microsoft alle aree manufacturing e assemblaggio.
Consente, infine, di centralizzare tutte le informazioni legate al progetto, dallo start-up fino al suo completamento, offrendo una serie di funzionalità operative e contabili specifiche.
Tempo Zero Jobs Worldwide
App per la gestione commesse
Tempo Zero Worldwide Jobs è la versione internazionale di Tempo Zero Jobs.
E’ rivolta alle aziende italiane con localizzazioni estere che necessitano di ampliare quanto previsto dallo standard dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central per la gestione delle commesse.
Tempo Zero QMS
Funzionalità per la gestione nell’area Qualità
Modulo integrativo di Business Central che serve a digitalizzare l’area Qualità di un’azienda.
Le sue funzionalità potenziano lo standard Microsoft nella gestione e nel tracciamento dei processi relativi a Misure, Controllo Qualità e Non Conformità nel ciclo Acquisti/Vendite e in Produzione.
ARCHIVIA
Questa soluzione consente, tramite il portale Sharepoint integrato nell’ERP, di archiviare, consultare e produrre documenti aziendali dell’area amministrativo-contabile e produttiva.
Advanced Analytics by PowerBI
Utilizza la Business Intelligence per fornire statistiche e analisi dati avanzate, generali e di dettaglio, delle diverse aree aziendali, ottimizzando il processo decisionale e potenziando le performance.
TEMPO ZERO MRP II Selettivo
App che integra l’MRP ed MRP II standard, consentendo un’analisi di solvibilità sui clienti, utile per riprogrammare le fasi successive di approvvigionamento delle risorse produttive.
Schedulatore
Soluzione studiata per gestire gli ordini di produzione con diagrammi, date di scadenza e carichi di lavoro delle risorse, tramite grafici interattivi, che consentono grande agilità operativa.
App per Gestione Magazzino
Consentono la gestione del flusso di magazzino da dispositivi mobili in modo rapido e veloce: dall’inventario allo stoccaggio, fino alla riclassificazione degli articoli in magazzino, anche grazie all’intelligenza artificiale di chat.bot.
Contabilità Industriale
Una serie di funzionalità che consentono di valutare l’efficienza delle risorse impiegate nei processi produttivi, riclassificare ed analizzare i costi di produzione sulla base per “centri di costo”.
I vantaggi di una piattaforma gestionale integrata?
“Connetti la tua azienda e falla crescere con la piattaforma cloud Microsoft“
TORNA A TUTTE LE SOLUZIONI GESTIONALI
Vuoi approfondimenti o una consulenza personalizzata?
CONTATTACI
oppure scrivici in CHAT cliccando sul simbolo